skin

Flipper sportivo: il secondo pre-Ifpa16 a Jack Tadman

04 giugno 2019 - 10:03

Flipper sportivo: proseguono i tornei che precedono il Mondiale 2019 Ifpa16: in luce Jack Tadman.

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Assago, Milano - E’ Jack Tadman il vincitore del terzo dei quattro tornei “pre-Ifpa16” organizzati ad Assago (Milano) da Double Pinball e Ifpa Italia in preparazione alla Coppa del 2019 che si disputerà nella stessa sede nel fine settimana del 7-9 giugno. Il player canadese ha sconfitto in finale lo svizzero Levente Tregova con il punteggio di 3-1, al termine di una lunga giornata di competizioni. 
Particolarmente combattute, in particolare, sono state le due semifinali che hanno visto lo svizzero Tregova sfidare l’altro campionissimo canadese Robert Gagno, mentre Tadman ha dovuto vedersela con lo spagnolo Santiago Selices in due sfide finite entrambe dopo “gara 5”, in seguito al punteggio di parità di 2 a 2 dopo i primi quattro game.
Non ce l’ha fatta invece nessun italiano ad arrivare nella zona “calda” della classifica con l’unico player del nostro paese a spingersi avanti fino alla fase eliminatoria che è stato Giuseppe Violante, sconfitto però al primo turno successivo dallo spagnolo Selices che alla fine chiude quarto piegandosi a Gagno nella “finalina” per il terzo e quarto posto.
Il terzo torneo “pre-Ifpa” ha però riunito un alto numero di “top” player di tutto il mondo, come l’enfant prodige Escher Lefkoff, venuto da Colorado per tentare di aggiudicarsi il Mondiale, anche se nella prima gara disputata ad Assago si è dovuto piegare ai quarti di fronte al talento di Robert Gagno.

Ora le sfide pre-Mondiali riprendono mercoledì 5 giugno con l’ultima gara rappresentata dal torneo in formato Pin-Golf che promette la più grande partecipazione con praticamente tutti i campioni venuti in Italia per la Coppa del Mondo. A due giorni dal debutto tricolore della competizione e ala voglia della settima Epstein Cup: la Coppa Intercontinentale della disciplina anche questa disputata per la prima volta in assoluto nel nostro paese.

Altri articoli su

Articoli correlati