skin

Mondiali di flipper sportivo, riflettori puntati sull'Italia

05 giugno 2019 - 09:42

Dal 7 al 9 giugno ad Assago (Milano) i migliori 64 giocatori del pianeta si sfidano su flipper, anticipo di lusso con il Pre-Ifpa16 Mid-Week Pin-Golf Cup.

Scritto da Redazione

Giorno di ultimi preparativi, ma anche di anticipi prestigiosi. Il Mondiale di flipper sportivo approda in Italia, per la prima volta nella storia della disciplina. Un evento unico, che verrà celebrato ad Assago, alle porte di Milano, dal 7 al 9 giugno 2019, quando i 64 migliori giocatori provenienti da ogni parte del pianeta si sfideranno per aggiudicarsi il titolo di campione del mondo. Ad assegnare il titolo di campione mondiale sarà la International Flipper Pinball Association che organizza il torneo, insieme alla delegazione tricolore rappresentata da Ifpa Italia.

Ciliegina sulla torta per il movimento del flipper sportivo italiano, cresciuto esponenzialmente negli ultimi dieci anni e che, dopo il successo del Campionato Europeo di Rimini del 2014, celebra oggi la più importante delle competizioni.

GLI ITALIANI IN GARA - In gara per l'Italia i “soliti noti”: Daniele Acciari, 34 anni di Rocca di Papa (Roma), tra i grandi favoriti, visto che ha già vinto quattro volte il titolo, e Roberto Pedroni, già membri della Nazionale Italiana del Tecnoplay Team nelle precedenti edizioni del Mondiale che si riuniscono ancora una volta sotto il segno del brand Tecnolay, da sempre sponsor ufficiale della nazionale. Quest'anno ad aggiungersi al team Italia è l’outsider Danny Iuliano, portando a tre la quota degli italiani in gara.

IL COMMENTO DI ZACCARIA - “Siamo da sempre vicini al mondo del flipper sportivo supportando le competizioni in Italia e aiutando gli atleti italiani a partecipare alle gare più importanti a livello globale. A partire dal primo Mondiale del 2010 a Minneapolis, quando gli italiani partecipavano per la prima volta grazie alla sponsorship di Tecnoplay, tornando a casa addirittura con il titolo, aggiudicato da Acciari”, spiega Mauro Zaccaria, titolare di Tecnoplay. “Per questa ragione – aggiunge – anche quest'anno abbiamo voluto rinnovare il nostro supporto a fianco degli italiani e di Daniele Acciari che speriamo possa tornare a vincere il titolo”.
 
IL TORNEO DI META' SETTIMANA - In attesa della kermesse, oggi 5 giugno è in programma il Pre-Ifpa 16 Md-Week Pin-Golf Cup. Si gioca dalle 12 in poi, al Double Pinball di via Idiomi 27, fino alla finalissima, riservata a tre giocatori.
 

Altri articoli su

Articoli correlati