skin

Flipper sportivo: Acciari e Pedroni in zona qualifica dopo round2

07 giugno 2019 - 14:20

Al termine del secondo round di qualificazione della Coppa del Mondo di flipper sportivo due azzurri su tre in zona qualifica.

Scritto da Ac

 

Assago, Milano - I Mondiali di flipper sportivo 2019 iniziano col piede giusto per il nostro campione, Daniele Acciari, che al termine del secondo turno di qualificazione si trova al quarto posto, con il punteggio di 34 punti, dietro all'americano Escher Lefkoff, autentico enfant prodige della disciplina (ancora minorenne, e già ai vertici della disciplina), a quota 36 e al tedesco Erno Rotter che un po' a sorpresa si trova al secondo posto con 38 punti.

A dominare la scena è un altro "gigante" del flipper sportivo come Cayle George, già due volte campione del mondo e in cerca di rilancio qui ad Assago (Milano). E a quanto pare, sembra proprio attraversare un ottimo momento di forma avendo fatto l'en plein nei primi due turni.

GLI ALTRI ITALIANI - Bene anche l'altro italiano Roberto Pedroni che pur giocando ancora al di sotto delle sue possibilità i primi due game, rientra comunque in zona qualificazione in posizione 28, con i primi che passeranno il turno al termine degli otto round preliminari, disputati tra il venerdì e il sabato.
Non ha ancora ingranato, invece, l'altro italiano Danny Iuliano, alla sua prima esperienza mondiale, che in due gare ha collezionato soltanto 18 punti rimanendo in 47esima posizione, ma ancora vicino alla media che consente il passaggio del turno.

Altri articoli su

Articoli correlati