skin

Flipper sportivo: Daniele Acciari quarto nel ranking dopo il mondiale

15 giugno 2019 - 10:28

Dall'ultimo aggiornamento del ranking di flipper sportivo i due italiani Daniele Acciari e Roberto Pedroni rimangono nella top 25 al quarto e 22esimo posto.  

Scritto da Vincenzo Giacometti

 


All'indomani del Mondiale 2019 di Assago, l'International flipper pinball association aggiorna il ranking internazionale che vede salire al secondo posto il neo campione del Mondo Johannes Ostermeier, il quale non riesce a spodestare dal trono l'americano Raymond Davidson, stabile al primo posto da ormai circa tre anni. Nonostante il giovane talento tedesco sia riuscito a strappargli il titolo iridato, che il player di Seattle deteneva da due anni consecutivi, il distacco tra i due player rimane ancora di oltre 140 punti, con Davidson che dopo aver ricevuto il titolo di miglior giocatore nel 2017 e 2018, è destinato dunque a conservarlo anche nel 2019, chiudendo anche l'anno correte in testa al ranking. Salvo ulteriori sorprese, come quella andata in scena ad Assago la scorsa settimana. A mancare il sorpasso, però, è anche il “nostro” Daniele Acciari che nonostante i punti conquistati al Mondiale non riesce a scavalcare il californiamo Keith Elwin, il quale, pur avendo ancora una volta "snobbato" l'edizione europea della Coppa del Mondo, riesce a mantenere il terzo posto nel ranking.

ranking luglio 2019

LE NOVITA' - Tra le principali novità c'è invece il grande balzo in avanti del danese Peter Andersen: autentica rivelazione del Mondiale 2019, dove ha conquistato uno straordinario terzo posto, dopo essersi peraltro aggiudicato anche due dei quattro tornei pre-Ifpa16 andati in scena nelo showroom di Double Pinball prima della Coppa del Mondo. Andersen entra così nella "top ten" mondiale, conquistando la decima posizione e mettendo dietro di sè, addirittura, l'ex leader del ranking, Zach Sharpe. Bene anche l'altro italiano Roberto Pedroni che rimane nella "top 25" stabilizzandosi al 22esimo posto.

Altri articoli su

Articoli correlati