skin

Flipper: ecco Cosmic Carnival, la scommessa di Suncoast Pinball

21 giugno 2019 - 09:51

In arrivo Cosmic Carnival, il flipper professionale prodotto dall’americana Suncoast Pinball, che approda sul mercato globale dell’intrattenimento.

Scritto da Redazione

Un nuovo prototipo di flipper è pronto per approdare sul mercato globale dell’intrattenimento.

Si tratta di Cosmic Carnival, prodotto dall’americana Suncoast Pinball, che ha riunito un team di esperti di design per portare a compimento la sua scommessa di realizzare un flipper professionale e di alto livello.
 
"Abbiamo appreso attraverso questo progetto che il fascino della sfera d'argento è ancora vivo oggi", commenta Jon Weaver, proprietario dell’azienda.
 
"Progettare un flipper richiede un talento artistico straordinario per progettare il suono, la musica e le arti visive".
 
Da qui la costituzione di un team artistico di sicura competenza che comprende il pluripremiato artista di flipper Dirty Donny, il compositore e sound designer, con una nomina al premio Oscar, Theo Green, il cantante e compositore Czarina Russell, il compositore Bart Hendrickson e l'animatore Chad Sikora.
 
La maggior parte di questi artisti ha lavorato in alcuni dei più grandi gruppi di di nota fama, tra cui i Metallica (cover art e flipper) o di altri successi di Hollywood Pirates of the Caribbean, Blade Runner 2049, (Superman) Man of Steel, Spider-Man 2 e Ballers.
 
Cosmic Carnival segna dunque il ritorno ai flipper originali a tema ammirati per la loro individualità e abilità. 
 
"Crediamo che ci sia un posto per i flipper con licenza ma un sacco di arte e creatività sono andati perduti nel limitarsi a fare nient'altro che flipper a tema basato esclusivamente sul valore della licenza", sostiene Weaver.
 
"Alla Suncoast Pinball, crediamo di poter spostare questa tendenza sulle origini del flipper mettendo insieme artisti di talento per produrre un'esperienza di flipper che abbia un'incredibile grafica, musica originale e animazioni innovative".

Altri articoli su

Articoli correlati