Log in

Flipper sportivo: a settembre la Milano Pinball Cup, quinta tappa del circuito Ics

  • Scritto da Vincenzo Giacometti

Sabato 21 settembre il Milano Pinball Club ospita l'edizione 2019 della Pinball Cup che rappresenta la quinta tappa del Circuito Ics 2019.

I riflettori del flipper sportivo tornano a puntare sulla città di Milano. E, ancora una volta, all'interno del Milano Pinball Club, la location ormai storica per gli amanti della disciplina nel nostro paese, dove si è appena conclusa la stagione 2019 della League e dove andrà in scena, il prossimo 21 settembre, l'ormai abituale Pinball Cup. Anche quest'anno, l'evento è inserito all'interno del Circuito Nazionale Ics (Italian Championship Series) rappresentando la quinta delle sei tappe in programma durante l'intera stagione. Rendendo l'appuntamento ancora più importante, tenendo conto del carattere decisivo che avrà questa sfida ai fini della classifica di circuito.

LA CLASSIFICA ICS - Al momento, a guidare il ranking Ics è il Campione Italiano Fabio Francescato, che dopo aver conquistato l'Italian Pinball Open di Assago è salito anche al primo posto della classifica provvisoria del Circuito Nazionale Ics 2019. Dietro di lui, c'è il ritrovato Flavio Baddaria e terzo il nazionale “azzurro” Roberto Pedroni, fresco di una buona prestazione ai Mondiali di flipper sportivo.
In quarta posizione il giovane Luca Fredella, che continua a ottenere ottimi piazzamenti mentre al quinto posto sale Giuseppe Violante.
Nella "top 15" che riunisce i giocatori che hanno diritto ad accedere direttamente alla finalissima del circuito entra anche uno sloveno, ovvero Avi Rosenberg, ormai assiduo frequentatore dei tornei italiani. Ma a pochi punti di distanza da lui sale al sedicesimo posto il terzo nazionale italiano Danny Iuliano, deciso ad aggiudicarsi un posto in finale.
Per i giocatori che chiuderanno la stagione 2019 del Circuito Ics nelle posizioni comprese tra le 16 e la 32, ricordiamo, ci sarà comunque la possibilità di accedere alle finali ma per disputare un turno preliminare dal quale uscirà soltanto un vincitore che andrà ad occupare la posizione numero 16 del tabellone finale, per concorrere quindi al titolo di Campione Nazionale Ics 2019.
 
UN WEEK END DI SFIDE A MILANO - Ma non è tutto, Sì, perchè il club milanese, per rendere il fine settimana ancora più ricco, ha pensato bene di organizzare un secondo evento che si svolgerà domenica 22 settembre, cioè il giorno successivo alla Pinball Cup, denominato Milano Pin-Golf Challenge, dove i giocatori potranno sfidarsi nel divertente formato in stile golf, molto apprezzato tra i giocatori più esperti della disciplina.
 
Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.