skin

Flipper, al Pinburgh Acciari sbanca la prima giornata

02 agosto 2019 - 10:19

Nella prima giornata del torneo di flipper Pinburgh (a Pittsburgh, Usa) Acciari arriva primo alle sessioni 1, 2, 4 e 6; secondo alle sessioni 3 e 5.

Scritto da Redazione

È in corso a Pittsburgh (Pennsylvania, Usa) il più grande torneo di flipper della storia, "Pinburgh", con oltre 300 flipper e 1000 giocatori che combattono contro il silverball per tre giorni consecutivi, fino al 3 agosto.

In gara il "nostro" Daniele Celestino Acciari che proviene dall'Ifpa, International Flipper Pinball Association.
 
Al Pinburgh di Pittsburgh partecipano i maggiori big del flipper sportivo internazionale, eccetto il nuovo Campione del Mondo Ostermeier.
 
Motivo in più per Daniele Acciari, che torna invece a competere negli Stati Uniti, per provare il colpaccio al torneo e il sorpasso nel ranking.
 
Acciari sarà in gara con altri due player di grande calibro: si tratta di Flavio Baddaria e Wolfang Haid, che faranno il loro debutto nella competizione di spicco che richiama centinaia di player da tutto il mondo.
 
"Il format match-play di Pinburgh - spiegano gli organizzatori - offre un'esperienza sociale in quanto giocatori di tutto il mondo confrontano le abilità durante una serie di partite multiplayer che attraversano i primi due giorni.
 
Ieri, giovedì 1 agosto, ogni giocatore ha gareggiato in cinque turni, ciascuno composto da quattro partite da quattro giocatori per determinare la divisione di abilità appropriata per tutti i giocatori. Le divisioni saranno contrassegnate come A / B / C / D / E, con la divisione A più qualificata.
 
Daniele Acciari si è posizionato primo nelle sessioni 1 (Group 1001003, on Set 87: "STAGE 3") e sessione 2 (Group 2001074, on Set 28: "Uteroscope"). Arrivato secondo, invece, alle sessione 3 (Group 3001027, on Set 31: "Vulturous") e sessione 5 (Group 5001007, on Set 12: "Wrothiness"). Un'altra volta primo alla sessione 4 (Group 4001016, on Set 81: "Tucana") e sessione 6 (Group 6001010, on Set 68: "Castor").
 
Oggi, venerdì 2 agosto, i giocatori competeranno contro altri giocatori esclusivamente all'interno della propria divisione di abilità al fine di determinare il seeding per i round finali. 
 
Domani, sabato 3 agosto, i primi 40 in ciascuna divisione si sfideranno in finali divisorie separate.
 
Lo scorso anno, al ranking internazionale di flipper sportivo, Daniele Acciari si è piazzato al secondo posto.

Altri articoli su

Articoli correlati