skin

Il successo di Stern Army porta il flipper (sportivo) nel mondo

07 agosto 2019 - 10:26

Il connubio tra Stern Pinball e l’International Flipper Pinball Association, celebrato attraverso il progetto Stern Army, contribuisce alla diffusione del flipper sportivo nel mondo.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Il progetto era stato annunciato nel 2017, quando l'International flipper pinball association (meglio conosciuta sotto l'acronimo Ifpa, la federazione che gestisce il ranking mondiale di flipper sportivo) e Stern Pinball avevano unito le forze creando l'iniziativa denominata “Stern Army”, con la quale intendevano creare una squadra ufficiale di “ambasciatori di strada” del marchio Stern Pinball, in grado di lavorare a fianco della stessa Ifpa per contribuire a creare più tornei e campionati in luoghi pubblici.
E ora, a distanza di due anni, si può parlare senza dubbio di un percorso di successo, tenendo conto dei risultati che sta avendo a livello globale.

IL PROGETTO STERN ARMY - La mission di Stern Army è la seguente: espandere la community dei giocatori attraverso eventi e campionati in luoghi pubblici che includono i flipper di Stern; aumentare la diffusione dei flipper Stern nei locali pubblici; aumentare il numero di persone che giocano nei tornei e nelle leghe in questi luoghi; essere una voce ufficiale nel coro di Stern. I membri di Stern Army vengono premiati per il reclutamento di nuovi giocatori, per l’avvio di eventi in nuove località e per facilitare la vendita di altri flipper Stern in questi luoghi.

Stern Army continua infatti a crescere con nuovi membri che diffondono il verbo del flipper in tutto il mondo. Tra le new entry appena segnalate da Stern si regitrano gli ingressi nel circuito di: Chris Leach del Michigan (Tilted Arcade Bar), Germain Mariolle di Washington (8-Bit Arcade), Brooke Spradlin dell'Ohio (Crazy Martin’s), Mentre i seguenti membri già fedelissimi di Stern Army sono stati promossi dal livello “First Class” a “Specialist”: Rodney Minch del Michigan (Pyramid Scheme Bar), Adam Herrington del Kansas (Industry Old Town). Mentre i seguenti membri di Stern Army sono stati promossi da “Privat” a “First Class”: Scott Pierson del Michigan (The Coin Slot), Chuck Gardner del Maryland (Mom’s Organic Market), Carolyn Dawson dell'Oklahoma (Cactus Jacks Family Fun Center), Chris Wamsley dell'Ohio (J&D’s Place), David and Leeann DeSloover del Michigan (Beek’s Bar & Grille), David Morris del Canada (Half Pins Brewing).

IL CIRCUITO STERN ARMY – Intanto, Stern Pinball e Ifpa annunciano anche il lancio dello Stern Army Circuit, attraverso il quale la Federazione seguirà i punti Wppr guadagnati in tutti gli eventi approvati da Ifpa che si svolgono nelle sedi di Stern Army per tutto l'anno solare. Alla fine dell'anno i primi 10 finalisti riceveranno premi da Stern Pinball per il loro successo.


E IN ITALIA? - In Italia, al momento, il circuito Stern Army non ha ancora attecchito. Nonostante Ifpa Italia, l'organismo che gestisce il flipper sportivo a livello locale, stia trattando con alcuni locali pubblici e privati l'avvio di un percorso di questo tipo all'interno delle proprie strutture. Ora la costituzione di un Circuito dedicato a questo tipo di tornei potrebbe rappresentare un impulso ulteriore per invogliare gli organizzatori di gare, visto che anche gli eventi Stern Arm andrebbero a contribuire in maniera significativa al ranking.

Altri articoli su

Articoli correlati