Log in

Flipper sportivo: trionfo di Robert Gagno a Seattle

  • Scritto da Vincenzo Giacometti

Il player italo-canadese di aggiudica il Northwest Pinball Championship 2019 sconfiggendo il numero uno Davidson.

È un autentico trionfo quello di Robert Gagno andato in scena durante il fine settimana a Seattle. Quando il player italo-canadese ha sconfitto in finale il due volte campione del Mondo e attuale leader del ranking mondiale, Raymond Davidson, aggiudicandosi il Northwest Pinball Championship 2019. Uno dei più importanti tornei di flipper sportivo in America e nel mondo che da sempre attira tra i più forti giocatori al mondo. Soprattutto quelli dall’altra parte dell’oceano rispetto alla lontana Europa. Anche se ogni volta non mancano i partecipanti provenienti anche dal Vecchio continente. Come quella volta, nel 2012, quando a partecipare al torneo per la prima volta in assoluto fu anche il romano Daniele Acciari che ne uscì addirittura vincitore.

Ma stavolta la gloria è toccata al talento di Gagno, che ha compiuto quella che può considerarsi una duplice impresa visto che lo sfidante, nella finalissima a due, oltre ad essere un pluridecorato della disciplina, poteva contare anche sul “fattore casa”, essendo proprio cittadino di Seattle. Ma non è bastato contro la furia agonistica del canadese che ha superato tutti e non ha guardato in faccia a nessuno, fino ad alzare l’ambito trofeo.

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.