Log in

Flipper sportivo: Roberto Pedroni conquista la Pinball Cup 2019

  • Scritto da Vincenzo Giacometti

Flipper sportivo ricchissimo nel weekend milanese al Milano Pinball Club col successo di Roberto Pedroni. 

E’ stato un week-end all’insegna del flipper sportivo quello che si è appena concluso a Milano, dove è andata in scena l’edizione 2019 della Pinball Club, ospitata dal Milano Pinball Club. Ad aggiudicarsela è stato il solito Roberto Pedroni, che è riuscito a imporsi ancora una volta su tutti e a superare in finale il toscano Lorenzo Gagliardi, che arriva così secondo. Terzo classificato l’outsider la Alessandro Sanna, al suo primo podio in un torneo ufficiale Ifpa.

La Milano Pinball Cup, va ricordato, ha un duplice valore in termini di ranking di flipper sportivo in quanto oltre ad offrire punti preziosi per la classifica generale rappresentava anche la quinta tappa del Circuito Nazionale Ics (Italian championship serie) 2019, quindi la penultima di questa stagione. Mentre la sesta si disputerà il 15 dicembre a Fontaniva, in provincia di Padova.

Durante il week end milanese tuttavia è andato in scena anche un secondo torneo valido per il ranking Wppr: si tratta de del Milano Pin-Golf Challenge, che ha visto prevalere stavolta il ritrovato Danny Iuliano davanti agli stessi Pedroni e Gagliardi, con i due che tornano quindi a casa con un doppio trofeo. Da segnalare la novità di questa edizione della Cup che ha assegnato per la prima volta anche due trofei nelle due gare per il miglior giocatore esordiente: ad aggiudicatari sono stati Giampiero Pittelli e Marco Busnari.

 

Share