skin

Flipper sportivo: straordinaria Italia in Svizzera, capolavoro di Pedroni

28 ottobre 2019 - 11:23

Il brianzolo Roberto Pedroni sbanca il Pinball Party Open di Schaffthaunsen, in Svizzera: sul podio anche Mirko Plumari.

Scritto da Vg

Schaffthaunsen, Svizzera – "Fateci largo che passiamo noi, giovani italiani del flipper sportivo". E' quello che sembrano aver detto i player italiani che durante lo scorso fine settimana hanno varcato i confini per disputare il Pinball Party Open: la competizione di flipper sportivo valida per il ranking internazionale del Wppr (World pinball player rankings) che propone ben quattro tornei in due giorni. Ebbene, ad aggiudicarsi ben tre tornei su quattro è stato il brianzolo Roberto Pedroni: numero due in Italia e attuale numero 21 al mondo, che come già accaduto ha superato tutti in Svizzera, moltiplicando però stavolta il successo per tre.

In particolare, nei due giorni di sabato e domenica si sono svolti due “main tournament” e due “side” in formato “pin-golf”, con Pedroni che si è aggiudicato i due principali e uno dei due “side”, mentre l'altro è andato allo svizzero Levente Tregova con il brianzolo che è arrivato comunque secondo.

Ottima prestazione anche dell'altro italiano Mirko Plumari che è arrivato secondo al torneo pin-golf vinto da Pedroni e da Giorgio De Stefani che ha chiuso terzo in uno dei “main”, davanti a Giuseppe Violante che è invece arrivato quarto. In totale hanno partecipato alla competizione circa cinquanta giocatori con sei italiani (oltre a Pedroni, Plumari, De Stefani e Violante, presenti anche Francesco Sacco e Antonella Iannotta).

 

Altri articoli su

Articoli correlati