Log in

Flipper sportivo: arriva l'Open Ifpa World Championship, erede del Papa

  • Scritto da Vincenzo Giacometti

Un nuovo evento di altissimo livello diventa la seconda Coppa del Mondo della disciplina, ereditando lo scettro del Papa di Pittsburgh.

 

Un festival interamente dedicato al flipper sportivo e un torneo che prende il posto dello storico 'Papa' di Pittsburgh, che rappresentava da sempre una sorta di “secondo Mondiale” della disciplina, accanto alla Coppa del Mondo ufficiale di Ifpa. Stiamo parlando dell'Indisc Pinball Festival: una vera e propria festa dedicata al flipper che andrà in scena dal 9 al 12 gennaio 2020 all'interno del Museo del flipper di Banning, in California. Nell'ambito del nono torneo annuale "It Never Drains in South California Pinball".


Una location ideale per questo tipo di competizione e di festival, non solo perché offre l'incredibile cifra di oltre 500 flipper (e a una selezione di videogiochi classici arcade in modalità free play), ma anche perché ospita uno dei più grandi eventi Stern Pinball Pro Circuit dell'anno, denominato: The Open Ifpa World Championship, che sembra essere anche uno dei più grandi tornei di flipper aperti al mondo, che è stato recentemente designato come il 5° campionato principale della disciplina dall'International flipper pinball association, la federazione che gestisce il ranking internazionale. Non solo. La stessa Ifpa contribuisce alla realizzazione della sfida mettendo a disposizione un super premio costituito da un flipper nuovo di zecca rappresentato dal nuovo The Munsters di Stern Pinball, oltre allo storico trofeo Space Jet che varrà come titolo di campione del mondo.
 


Oltre a ospitare il “The Open”, e “It Never Drains”, l'evento includerà anche i seguenti tornei e divisioni:
Torneo Classic Target Match Play Championship, il giovedì.
Torneo Classic I - venerdì
Torneo Classic II - sabato
Torneo High Stakes - Giovedi - Domenica
Torneo Donne - Giovedi - Domenica
Torneo Giovano - Giovedi - Sabato
Torneo Anziani - Giovedi - Sabato

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.