skin

Flipper sportivo: a Fontaniva domina Francescato, sua l'ultima tappa Ics 2019

16 dicembre 2019 - 08:41

Il player pavese Fabio Francescato si aggiudicato il torneo di Fontaniva (Pd) e chiude da leader la stagione 2019 del Circuito Ics.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Fontaniva, Padova – La stagione 2019 di flipper sportivo in Italia si chiude all'insegna di Fabio Francescato. Il player pavese, conosciuto nell'ambiente come “Caterpillar” ha chiuso in bellezza una stagione già ricca di successi aggiudicandosi anche il Fontaniva Extra Pinball andato in scena durate il fine settimana appena andato in archivio. Una gara che, come noto, rappresentava la sesta e  ultima tappa del Circuito nazionale Ics (Italian championship series) per l'anno corrente, con Francescato chiamato a difendere la posizione di vertice che ricopriva già dalle precedente tappe. Per farlo, sarebbe bastato partecipare o poco più: ma il Caterpillar è uno che non si accontenta di partecipare e già che c'era ha pensato bene di chiudere in bellezza, aggiudicandosi anche questa sfida e chiudendo così l'anno in bellezza, al primo posto della classifica di circuito, che lo vedrà partire come testa di serie nella Final Match Ics 2019 che si disputerà nei primi mesi del prossimo anno.

A chiudere in seconda posizione il Fontaniva Extra Pinball è stato invece Giuseppe Violante mentre sul terzo gradino del podio è salito ancora una volta il romano Gabriele Tedeschi. Anche per loro la qualificazione alla finalissima Ics è una realtà.
 
BRILLA ANCHE BALDAN - Ma oltre alla sesta tappa Ics, a Fontaniva è andato in scena anche un secondo torneo valido per il ranking internazionale di flipper sportivo durante la stessa giornata, con il Fontaniva PinGolf che ha visto brillare, anche qui, Francescato, anche se stavolta si è dovuto accontentare di un secondo posto dietro allo specialista Daniele Baldan, che nella sua città ha voluto raggiungere la vetta del secondo dei tornei, dopo che in quello principale non era riuscito ad andare oltre al settimo posto. Terzo posto, anche in questo caso, del romano Tedeschi che torna quindi a casa con due podi e qualche punto in più per consolidare la sua posizione nel ranking italiano (che lo vede attualmente nono) e internazionale.
 
 

Altri articoli su

Articoli correlati