Log in

Flipper sportivo: Francescato domina Ics 2019, finale il 9 febbraio 2020

  • Scritto da Vincenzo Giacometti

Si chiude con la leadership indiscussa di Fabio Francescato la stagione 2019 del Circuito Ics: la finalissima il 9 febbraio a Milano.

 

 

E' stata una stagione dominata da Fabio Francescato quella del Circuito Nazionale Ics 2019 appena andata in archivio, con la sesta e ultima tappa ospitata dal Bar Palladio di Fontaniva lo scorso fine settimana che ha visto trionfare il player di Vidigulfo, in provincia di Pavia, il quale oltre ad aggiudicarsi il singolo torneo di chiusura, si è garantito anche il primo posto nella classifica generale di circuito, come testa di serie.

Dall'ultimo aggiornamento rilasciato da Ifpa Italia emergono infatti i nomi dei 15 giocatori che hanno diritto di accesso diretto al Final Match, oltre a quello dei successivi 16 giocatori che hanno chiuso nelle prime 32 posizioni e che si potranno sfidare nella stessa finale, ma nel turno preliminare, per eleggere il sedicesimo finalista che andrà a completare il tabellone.

 

LA ROSA DEI TOP 15 - A fare compagna al "Caterpillar" Francescato, nella rosa dei quindici finalisti che hanno già la finale in tasca sono, nell'ordine: Roberto Pedroni, Luca Fredella, Flavio Baddaria e Giuseppe Violante. In sesta posizione si trova invece Giorgio De Stefani, seguito da Lorenzo Gagliardi (settimo), Danny Iuliano (ottavo), Daniele Baldan (nono), Paolo Luise (decimo), quindi Pasquale Grossale, Francesco Sacco, Gabriele Tedeschi, Admir Peco e Mirko Plumari. Mentre a rimanere fuori dalla "top 15", sia pure di pochissimo, è Manuel Cereda, il quale dovrà quindi giocarsela con i successivi 15 player della classifica.

 

ICS2019 ranks6

LA FINALE - Intanto è disponibile anche la data del Final Match Ics 2019, che si disputerà all'interno dello Spazio Morlacchi, domenica 9 febbraio 2020. La fase preliminare riservata ai giocatori che si sono qualificati nelle posizioni 16-32 si disputerà nella mattinata, tra le 10 e le 13.30 mentre la "fase 2", rappresentata dal turno eliminatorio con i 16 qualificati definitivi partirà dalle 14 in poi. Ad accompagnare la finalissima Ics2019 però durante l'intera giornata di domenica 9 febbraio ci sarà anche un secondo torneo, sempre valido per il ranking internazionale, ma stavolta aperto a tutti: sia agli stessi giocatori chiamati a partecipare alla finale Ics che a tutti gli altri appassionati della disciplina che intenderanno partecipare. Si tratta del PinbHole in one!, nel divertente formato "pin-golf", che celebrerà la sua prima edizione il prossimo anno. 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.