Log in

Flipper sportivo: Danny Iuliano Campione nazionale Ics 2019

  • Scritto da Vincenzo Giacometti

Il Final Match del Circuito nazionale Ics2019 ha dato il suo verdetto, incoronando Danny Iuliano: accanto a lui, successi in altre gare per Roberto Pedroni e Alessandro Sanna.

Milano – Danny Iuliano sale sul tetto d'Italia aggiudicandosi il Circuito nazionale Ics (Italian Championship Series) 2019. Nella finalissima della competizione andata in scena domenica 9 febbraio presso lo Showroom Morlacchi di Milano, l'ex Nazionale “azzurro” ai Mondiali 2019 della disciplina e attuale numero 11 del ranking italiano, è riuscito a prevalere sugli altri 15 contendenti che si sfidavano per uno dei massimi trofei messi in palio nel nostro paese, dopo aver ottenuto la qualificazione al termine di un'intera stagione di qualificazione durata per l'intero anno precedente. A chiudere in seconda posizione dietro a Iuliano, il veneto Daniele Baldan, che lo segue anche nella classifica generale, dove ricopre la 12esima posizione. Sul terzo gradino del podio sale invece Pasquale Grossale, che continua così la sua scalata al ranking italiano, che lo vede attualmente in 21esima posizione.

LE ALTRE SFIDE DEL WEEK END - Accanto al Final Match Ics 2019 però lo Spazio Morlacchi ha ospitato un'altra competizione durante la giornata di domenica, nel divertente formato “pin-golf”: ad aggiudicarsela è stata il numero due italiano Roberto Pedroni, dato per favorito alla vigilia per la vittoria del titolo Ics, senza però riuscire a salire sul podio, consolandosi tuttavia con il successo nel torneo collaterale, che assume però un valore più che significativo essendo inserito nel calendario ufficiale del Circuito Ics 2020.

Il week end di flipper sportivo milanese aveva però preso il via il giorno precedente, sabato 8 febbraio, con un altro importante appuntamento, rappresentato dal torneo Saturday pinball fever del Milano Pinball club: valido come prima tappa del Circuito nazionale Ics 2020. Anche qui, non sono mancate le sorprese, con il trionfo dell'outsider Alessandro Sanna (nella foto, in basso) che si aggiudica così il suo primo torneo Ifpa in carriera, battendo nella finale a quattro giocatori lo stesso Baldan, secondo anche in questo caso, e il solito Pedroni che in questo caso è salito sul terzo gradino del podio. Da rilevare anche il quarto posto dell'americano Avi Rosenberg, in visita a Milano in occasione del torneo.
 
sanna mpc2020 estesa

 

Share

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.