skin

Flipper sportivo: Danny Iuliano nella Hall of Fame dei campioni in Italia

29 febbraio 2020 - 09:52

Con il successo nel Final Match Ics2019 Danny Iuliano conquista un posto nella Hall of Fame dei migliori giocatori italiani di flipper sportivo.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Danny Iuliano è il quarto giocatore italiano a scrivere il proprio nome nella Hall of Fame dei migliori player di flipper sportivo del nostro paese. Accade con il trionfo ottenuto nei giorni scorsi nella finalissima del circuito nazionale Ics 2019 (Italian championship series) andata in scena nello showroom Morlacchi, che ha visto assegnare il titolo di Campione Nazionale per la quinta volta nella storia della disciplina nel nostro paese. Iuliano diventa così il quarto giocatore della Hall of Fame tricolore, aggiungendosi alla lista che già annovera i nomi di grandi player come Daniele Acciari (Campione Ics 2018), Fabio Francescato (Campione Ics 2017 e 2016) e Roberto Pedroni (Campione Ics 2015).

Ogni anno, in seguito all'avvio dei Circuiti nazionali su vari paesi europei e del mondo, l'International flipper pinball association pubblica i risultati di ogni singolo paese in una sezione specifica dedicata alla “Hall of Fame” del flipper sportivo mondiale, all'interno della quale viene dedicata una pagina specifica ad ogni paese aderente. Ad oggi sono dieci i paesi in cui si gioca un circuito nazionale e l'Italia è stato uno dei primi a proporre questa formula di competizione articolata durante un'intero anno solare.

Altri articoli su

Articoli correlati