skin

Flipper sportivo: De Stefani guida l'Italia in Svizzera con un secondo posto

02 marzo 2020 - 09:07

Il brianzolo Giorgio De Stefani conquista un podio nel torneo Sprisse Masters andato in scena nel week end in Svizzera: il migliore dei sei italiani in gara.

Scritto da Ac

Un successo sfiorato e un secondo posto che vale comunque moltissimo, in termini di classifica ma anche di soddisfazione. E' questa, in estrema sintesi, la situazione che descrive e riassume l'esperienza di Giorgio De Stefani in Svizzera, dove nel fine settimana appena andato in archivio, si è svolto il torneo Nordwestschweizer-Flippermeisterschaft, che ha visto salire sul podio il player brianzolo. Una vittoria soltanto sfiorata, che ha visto il numero cinque del ranking italiano arrendersi soltanto nell'ultimissima partita, contro lo svizzero Robert Sutter: un autentico specialista, attuale undicesimo nel ranking mondiale nonché leader della classifica elvetica.

Per De Stefani si tratta comunque di un risultato fondamentale, in una gara che ha riunito oltre ottanta giocatori provenienti da tutta Europa (nonostante il coronavirus), per via dell'importanza della competizione che rappresentava anche la tappa svizzera del Circuito europeo Ecs 2020 (European champioship series).

Ad accompagnare De Stefani nella trasferta altri cinque giocatori italiani: Roberto Pedroni, Antonella Iannotta, Francesco Sacco, Antonio Freddo e Giuseppe Violante.
Per loro non è arrivato nessun podio, nonostante una serie di buone prestazioni che hanno visto, in particolare, il solito Pedroni sfiorare le finali sia sul torneo principale che nel torneo in formato Pin-Golf andato in scena domenica 1 marzo.

Altri articoli su

Articoli correlati