skin

Flipper sportivo: Sunshine Bon nella Hall of Fame 'rosa' di Ifpa

11 marzo 2020 - 14:43

La nuova Campionessa del mondo di flipper sportivo entra a far parte della Hall of Fame delle migliori giocatrici dell'International flipper pinball association.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Dopo l'incoronazione a miglior giocatrice del mondo ottenuta lo scorso week end a Denver, in Colorado, dove è andata in scena la quinta edizione del Mondiale femminile di flipper sportivo, la statunitense Sunshine Bon entra di diritto nella Hall of Fame “in rosa” della disciplina. Un ulteriore riconoscimento, assegnato dall'International flipper pinball association, che scatta automaticamente in seguito all'aggiudicazione del trofeo più importante messo a segno nelle competizioni di flipper sportivo. Per la giocatrice del Missouri, il traguardo raggiunto le consente di scrivere il proprio nome nella storia, aggiungendolo a quello delle 4 giocatrici che l'hanno preceduta sul tetto del mondo (ritratte tutte insieme nella foto, in ordine cronologico e di presentazione).


La prima ad aggiudicarsi il titolo iridato era stata l'americana Zoe Vrabel di Portland, oggi numero tre del ranking femminile, trionfando nella primissima edizione del 2016. Dopo di lei lo scettro era passato, nel 2017, alla svedese-americana Helena Walter, che ha chiuso il Mondiale 2020 in seconda posizione. Nel 2018 è toccato invece a un'europea: la svedese Karyn Kiser, che continua ad essere l'unica donna del Vecchio Continente ad essersi aggiudicata il titolo, che nel 2019 è tornato negli States, nelle mani di Keri Wing, giocatrice del Kansas. Per poi approdare, nei giorni scorsi, nella bacheca di Sunshine Bon.

Altri articoli su

Articoli correlati