skin

Coronavirus: la Germania annulla il Pinball Olympics di flipper sportivo

13 marzo 2020 - 17:08

Il coronavirus continua a fare vittime tra gli eventi sportivi, compreso il flipper: dalla Germania arriva l'annuncio della cancellazione del Pinball Olympics 2020.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Le restrizioni applicate dai vari governi nazionali per cercare di contenere l'epidemia da coronavirus finiscono col causare disagi, com'era inevitabile, anche nelle competizioni di flipper sportivo. Succede, per esempio, il con il Pinball Olympics di Fulda, in Germania, in calendario per il 20-24 maggio, che viene però cancellato dagli organizzatori, i quali promettono di riorganizzarlo in una data successiva.

“In Germania e in Europa, le porte vengono gradualmente chiuse. Alcuni paesi hanno completamente limitato la vita quotidiana come la conoscevamo fino a qualche tempo fa – scrivono gli organizzatori del team Bull & Balls - Sarebbe assolutamente irresponsabile se continuassimo a portare avanti l'organizzazione di un evento destinato a richiamare metà Europa in questi tempi, oltre a non aiutare attivamente a contenere questo virus”.
“Ci dispiace molto per questa decisione, ma si tratta comunque soltanto flipper. Pensiamo che sia più importante che tutti passino bene questo periodo, in modo da poter continuare a perseguire il nostro bellissimo hobby insieme”. Promettendo di individuare una nuova data entro la fine dell'anno o di estendere uno degli altri eventi già in programma in Germania (come Midsommar o Hohoho) alla durata di quattro giorni e specificando le precedenti registrazioni già effettuate dai giocatori che rimarranno comunque valide. Prima di lasciare i giocatori con un “in bocca al lupo” e la promessa di tornare a giocare presto come un tempo.

Altri articoli su

Articoli correlati