skin

Flipper: Stern pinball annuncia e rimanda il nuovo gioco Heavy Metal

21 marzo 2020 - 11:58

Neanche il tempo di svelare la sua futura creazione che il produttore di flipper Stern Pinball deve farla slittare a causa del Covid-19.  

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Stern Pinball ha appena annunciato l'avvio della produzione del suo prossimo flipper, dedicato al tema Heavy Metal: molto popolare negli Stati Uniti, grazie al successo che ha avuto come rivista e in un film. Purtroppo però, ironia della sorte, non appena è stata diffusa la notizia della nuova produzione, l'azienda ha dovuto serrare la saracinesca a causa dell'ordine appena giunto dal sindaco di Chicago di rimanere a casa e fermare le attività. Ma non appena sarà possibile tornare alla normalità, si tornerà anche a produrre e Stern Pinball potrà avviare la nuova linea di produzione.
Il gioco, atteso a questo punto per i prossimi mesi, in realtà non rappresenta un titolo propriamente di Stern in quanto viene realizzato su commissione di terze parti, come già avvenuto in precedenza per altri giochi realizzati negli stabilimimenti di Stern. Con la differenza – comunque non banale – che a differenza dei precedenti giochi a contratto, stavolta Stern ha promosso il gioco Heavy Metal sui propri social media. Condividendo un post di Sebastian Bach, nel quale si annunciava la registrazione di nuove voci per la musica nel prossimo flipper Heavy Metal.

stern heavymetal2

I primi annunci del nuovo flipper parlavano del 20 marzo 2020 come data di lancio del nuovo gioco, ma è stata di recente sostituita con un generico “data da destinarsi” a causa dell'epidemia.

ALTRI FLIPPER IN ARRIVO - Da notare che l'editore della rivista Heavy Metal è Kevin Eastman, che è anche uno dei creatori di Teenage Mutant Ninja Turtles. Da qui la possibile deduzione che Teenage Mutant Ninja Turtles potrà diventare a breve uno dei prossimi titoli (ufficiali) di Stern Pinball, magari già nel prossimo flipper.

LE ALTRE NOVITA' DI STERN – Nel frattempo nei laboratori Stern si continua a sperimentare. Con l'ultima novità che riguarda l'utilizzo di un nuovo strato di inchiostro speciale utilizzato sul piano di gioco degli ultimi esemplari del flipper Stranger Things che può essere visto solo sotto una luce nera. Mettendo in vendita un nuovo kit di illuminazione a ultravioletti per il solo esemplare Stranger Things (al costo di circa 280 dollari). Una volta installato, il kit si illumina in momenti speciali durante il gioco.

Altri articoli su

Articoli correlati