skin

Amusement: l'industria del flipper è tornata e continua a crescere

23 marzo 2020 - 10:25

Prosegue senza sosta la rinascita del flipper con il numero di produttori nel mondo che continua a crescere dando vita a nuovi prodotti.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Il flipper è tornato di moda. E dopo essersi riaffermato nel calderone sempre più ricco degli usi e costumi dei consumatori di tutto il mondo, torna inevitabilmente a ricavarsi uno spazio anche nell'industria dell'intrattenimento. Ne è una prova il continuo proliferare di nuove produzioni e realtà industriali che si sono attrezzate in giro per il mondo per creare nuovi giochi. Accanto al leader assoluto di mercato, il produttore di Chicago Stern Pinball, che continua a dominare la scena e ad intensificare le attività, rendendo ancora più ampia e prolifica la sua produzione, con l'annuncio delle scorse ore dei suoi prossimi titoli. Ma non è l'unico. Anzi, a dire il vero, negli ultimi mesi continuano a susseguirsi gli annunci di nuovi giochi in arrivo dagli altri produttori – emergenti e non – che fanno seguito agli altri già sviluppati negli anni precedenti.

NUOVI GIOCHI DA MULTIPHORMIC - E' di questi giorni, per esempio, l'annuncio di Multimorphic di un nuovo gioco per la sua piattaforma P3. Si tratta di “Heist”, che per i proprietari della piattaforma P3, si tratta di acquistare unicamente il nuovo modulo costituito dal piano di gioco che può essere sostituito al precedente per dare vita a un nuovo flipper. Il nuovo modulo del piano di gioco rappresenta Ocean City, con molti edifici e una gru interattiva. Il gioco incorpora anche un terzo flippante in alto a destra, aggiungendo più varietà di colpi. Il gioco si concentra su una trama particolarmente suggestiva in sui Frank Bigalow, a.k.a. “Mr. Big”, ha rilevato Ocean City, con la missione del giocatore che è quella di reclutare il suo equipaggio, eseguire vari lavori, evitare gli sbirri e insegnare a Mr. Big una lezione che attende da tempo.

flipper heist678


Non solo. Il produttore ha anche annunciato l'altro gioco “Cosmic Cart Racing 2.0”. Si tratta di un aggiornamento gratuito per i proprietari del precedente Cosmic Cart Racing. Questo aggiornamento trasforma il gioco in un normale flipper basato sulla modalità a tre palle anziché in un gioco basato sul tempo. La versione 2.0 ha anche molte altre modifiche, tutte da scoprire. Ma ci sono buone notizie anche per i fan di Multimorphic in Europa: con il distributore austriamo Rs Pinball che ha appena ampliato il proprio portafoglio diventando importatore europeo di giochi Multimorphic, che possono così approdare nelnostro continente.


NOVITA' DA AMERICAN PINBALL – Nel frattempo, anche American Pinball continua ad ampliare il proprio portafoglio di giochi annunciando il nuovo titolo il cui debutto era già previsto per il prossimo Texas Pinball Festival, dopo essere stato presentato alla fiera Amusement Expo di New Orleans, in Louisiana, lo scorso 10 marzo. Si tratta del nuovissimo "Hot Wheels", che si aggiunge ai precedenti flipper Houdini e Oktoberfest già lanciati dal produttore a stelle e strisce.

flipper hotwheels678

SPOOKY RILANCIA CON CHICAGO GAMING – Nel frattempo, anche il piccolo produttore Spooky Pinball continua a produrre, mentre celebra i dieci anni di attività. Con una rivelazione decisamente inaspettata, che riguarda la produzione di un nuovo flipper per conto dell'altro brand statunitense Chicago Gaming. Non si conoscono ancora i dettagli della futura produzione, né in termini temporali né tanto meno nei contenuti del gioco, ma la notizia ha già suscitato molta curiosità nell'ambiente. Nel frattempo, Spooky Pinball ha iniziato a distribuire i primi esemplari del flipper Rick e Morty, che ha già debuttato in sala giochi negli States.

Altri articoli su

Articoli correlati