skin

Il ritorno della Tartarughe Ninja, in un flipper

27 maggio 2020 - 14:51

Grazie a Stern Pinball le Tartarughe Ninja riconquistano la scena con il nuovo flipper Teenage Mutant Ninja Turtles.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Leonardo, Donatello, Raffaello e Michelangelo sono tornati. Le Tartarughe Ninja mutanti, addestrate nell'arte del ninjutsu dal loro saggio sensei ratto, Master Splinter, tornano alla ribalta sulla scena mondiale grazie all'ultimissimo flipper di Stern Pinball: Teenage Mutant Ninja Turtles, pronto per uscire dagli stabilimenti di Chicago non appena sarà possibile. Sì, perché anche Stern, come il resto delle imprese di Chicago e di tante altre nel mondo, ha dovuto chiudere momentaneamente i battenti a causa del lockdown dovuto alla pandemia. Ma tutto è pronto per ripartire, secondo quanto annunciato dall'azienda, già dal 29 maggio, quando il governatore dell'Illinois rimuoverà le restrizioni. Da qui la scelta di Stern di annunciare oggi l'imminente debutto del gioco che potrà uscire dallo stabilimento con i primi esemplari già dalla seconda metà di giugno, per quanto riguarda la versione "Pro". Mentre per la "Premium" si dovrà aspettare almeno luglio.

“Teenage Mutant Ninja Turtles è iniziato come un fumetto, si è trasformato in uno spettacolo animato di successo ed è diventato un fenomeno amato e iconico della cultura pop globale. Abbiamo lavorato direttamente con Nickelodeon per portare questi eroi in un semiguscio nella dimensione del flipper. Questo gioco ha un puro potere da flipper", afferma Gary Stern, Presidente e Amministratore delegato di Stern Pinball, Inc.
 
LE CARATTERISTICHE DEL FLIPPER - I modelli Premium e Limited Edition dispongono di un Turtles Van scolpito, interattivo e personalizzato, attrezzato per bloccare fino a 4 palline all'interno con una porta laterale di apertura/chiusura meccanica, pronta a scatenare il caos del multiball per i giocatori più abili. Questi modelli presentano anche l'iconico Tmnt Glider, un gruppo deviatore personalizzato, scolpito e controllato dal giocatore, posizionato sopra entrambe le rampe, che offre ai giocatori la possibilità di controllare e trasportare la pallina sulla pinna di propria scelta. Inoltre, un giocattolo meccanico Krang scolpito su misura sorvola i paraurti pop, saltando su e giù mentre schernendo i giocatori durante l'azione di gioco.

I modelli Pro, Premium e Limited Edition sono tutti caratterizzati da un'illustrazione disegnata a mano distinta per ogni modello oltre a un disco per pizza a rotazione magnetica ad alta velocità in grado di contenere e lanciare 3 palline durante il caos del pizza multiball. La musica a tema originale del 1987 completa l'azione con scene ed eventi video personalizzati creati esclusivamente per questa esperienza di flipper. Tutti i modelli includono 3 pinne, 3 rampe ad alta velocità e un'area di blocco nascosta della sfera di addestramento ninja.
Il modello LE è limitato a 500 unità a livello globale e include ulteriori caratteristiche uniche come un esclusivo vetro a specchio, un'esclusiva grafica del cabinet a tema personalizzato, un arco inferiore autografato personalizzato, esclusive pale artistiche personalizzate, sistema audio aggiornato, vetro antiriflesso da flipper, un motore shaker e una placca numerata in sequenza .

All'inizio del gioco, il giocatore sceglie quale Tartaruga vuole essere: Leonardo, Donatello, Raffaello, Michelangelo. Le caratteristiche e i poteri del gioco variano in base alla Turtle selezionata. Scegli diverse tartarughe per rendere il gioco nuovo e diverso. Di solito scelgo Donatello. Dovrai giocare a TMNT per capire perché.
Una novità del flipper è la modalità di allenamento dei Turtles. In questa funzione, il gioco metterà in evidenza le aree di gioco che il giocatore deve sparare, insegnando al giocatore a raggiungere livelli più alti con vantaggi per ogni livello.
 

UN GIOCO INTRAMONTABILE - New York City è pronta per il ritorno delle tartarughe ninja. Con una tana di fogne malata e amici duri come April O’Neil e Casey Jones, le Tartarughe stanno per affrontare i mali più pericolosi e la pizza più deliziosa di qualsiasi cosa abbiano mai immaginato. In questa avventura di flipper i giocatori andranno a combattere mentre le Tartarughe combattono i cattivi come Shredder, Krang e un sacco di mutanti super-potenti, per diventare gli eroi che erano destinati a essere e divertirsi un sacco lungo il cammino.
Stern Pinball riporta alla luce questo scenario, con un divertente flipper basato su un fumetto fantasy creato quasi 40 anni fa, ma decisamente intramontabile. È impossibile per nessuno di noi, o per i propri clienti, non essere stato bombardato con le tartarughe ninja. Dal fumetto originale del 1984, i Turtles sono stati sviluppati nella prima serie di cartoni animati televisivi 3 anni dopo. Per un totale di 4 serie di tartarughe animate e 1 film che sono stati trasmessi in Tv e con syndication, l'ultima serie ancora in corso. In totale, ben sei film sono stati dedicati alle tartarughe in tutto il mondo, con uno anche nel 2016 e un settimo titolo in fase di sviluppo. Ci sono stati anche troppi videogiochi sui Turtles e altri prodotti da contare. Al punto da poter provare anche le montagne russe dei Turtles al Mall of American e American Dream Meadowlands.
Da ricordare anche i fantastici videogiochi di Tartarughe Ninja del 1989 e del 1991 di Konami. Oltre al precedente flipper di Data East TMNT del 1991.
 

Altri articoli su

Articoli correlati