skin

Flipper sportivo: si torna a giocare in Germania ma non per il ranking

18 agosto 2020 - 16:19

A Fulda, in Germania, nel week end del 18-20 settembre si torna a giocare a flipper con un torneo (in sicurezza) ma non per il ranking

Scritto da Vincenzo Giacometti

Si chiama “Bulls&Balls Family Pinball Meeting” il torneo di flipper sportivo organizzato dal solito gruppo di Fulda, in Germania, che si svolgerà nel week end del 18-20 settembre nella cittadina tedesca. Si tratta di una seconda puntata, a dire il vero, di una piccola competizione tra amici, dopo una prima edizione andata in scena nei giorni scorsi: la prima dopo il lockdown generale.
Nonostante il torneo abbia tutti i criteri previsti dalla disciplina di flipper sportivo, richiamando molti dei giocatori abituali, la competizione non sarà valida per il ranking internazionale Wppr che risulta ancora interdetto, dallo scorso marzo, sempre a causa della pandemia.
La competizione sarà comunque un'occasione per tenersi allenati e per coltivare la passione per il gioco del flipper, almeno per i 30 fortunati giocatori che potranno partecipare, visto che tale è il limite massimo di partecipanti previsto dagli organizzatori, per poter svolgere una gara in tutta sicurezza, secondo le norme vigenti per il contenimento della pandemia.
Naturalmente, oltre alle distanze minime, sarà obbligatorio anche l'uso delle mascherine e tutti i criteri d'igiene previsti dalle normative.

 

Altri articoli su

Articoli correlati