skin

Flipper: dal 14 ottobre al via il Virtual Pinball Expo

07 ottobre 2020 - 12:00

Causa Covid-19 anche il Flipper quest'anno deve traslocare sul digital: dal 14 ottobre la via il Virtual Pinball Expo.

Scritto da Ac

Anche il mondo del flipper, quest’anno, dovrà accontentarsi di un’esposizione virtuale in sostituzione della tradizionale edizione “fisica”, a causa della pandemia. Non sarà la stessa cosa, evidentemente, ma è pur sempre meglio di nulla, con operatori e appassionati che potranno comunque ritrovarsi grazie al Virtual Pinball Expo, in programma dal 14 al 17 ottobre.

Sarà un evento gratuito, fruibile via web e ricco di seminari video dal vivo e preregistrati da tutti i tipi di persone che hanno a che fare con il flipper. Come da volontà degli organizzatori Rob Berk e David Fix. Gli stream confermati includono un torneo Belles & Chimes (live), The Making of The Beatles con Joe Kaminkow e George Gomez, Jersey Jack Pinball, Steve Ritchie che discute dei suoi anni in Atari con Jack Danger e molto altro. Ci saranno inoltre diversi tour delle fabbriche di flipper di vari produttori. Tra un seminario e l'altro, verranno proiettati spot pubblicitari relativi al flipper vintage, selezionati da Jim Schelberg di PinGame Journal.

Uno dei video disponibili all'Expo virtuale del Flipper sarà una presentazione dedicata all’industria olandese. Registrata al Dutch Pinball Museum di Rotterdam, in questo reportage intervengono diverse personalità olandesi del flipper che parlano di quello che fanno nel settore. Come: Gerard van der Sanden (Museo olandese del flipper), Pinball Amigos (Crazy Mansion, Cattivissimo Me homebrew games), Barry Driessen (Dutch Pinball, The Big Lebowski), Bertjan Postma (Ministero del flipper), Bas Vis (Dutch Pinball Association), Sascha Voskuil (tecnico del flipper che ha scritto il manuale di servizio di Thunderbirds, che è quasi un'opera d'arte), Dennis van der Pas (Pinnovating, Kill Bill, The Matrix, Demolition Man on Steroids adattamenti homebrew di giochi esistenti con modifiche al campo di gioco).


Invece di proporre lunghe interviste, il piano è di mantenere i colloqui piuttosto mirati e brevi. E questo video è solo uno dei tanti video che faranno parte del Pinball Expo 2020. Maggiori informazioni e un programma completo degli eventi sono disponibili sul sito web di Pinball Expo. L'evento può essere visto sul canale Twitch di Pinball Expo.

Altri articoli su

Articoli correlati