skin

Il flipper vola durante la pandemia: Stern quintuplica le vendite

02 novembre 2020 - 11:11

Il flipper ha beneficiato della pandemia di Covid-19, secondo il principale canale televisivo statunitense Fox Business.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Le famiglie oggi sono alla ricerca di forme di intrattenimento domestiche non convenzionali e il flipper si sta rivelando sempre più una di queste. A sostenerlo è l'emittente statunitense Fox Business, attraverso un servizio di approfondimento con il quale mette in luce questa nuova tendenza. La riduzione delle forme di spesa tradizionali ha lasciato molti individui con risorse extra da destinare allo svago (all'estero..) e grazie a questo aspetto le vendite di flipper stanno sostituendo elementi come viaggiare o il mangiare fuori.

Nel servizio viene citato il produttore americano Stern Pinball come fonte di informazioni sulla ripresa della popolarità del gioco, affermando che il mercato domestico è cresciuto di cinque volte durante la pandemia, con l'azienda che – come documentato anche su queste pagine – ha attualmente un arretrato di ordini di dimensioni record.

Dave Peterson, vicepresidente di Stern, spiega nel servizio: “È una sfida intrattenere tutti quando le possibilità di uscire sono state bloccate. Le persone messe in quarantena a casa stanno cercando di intrattenere le loro famiglie e il flipper è un modo fantastico per farlo. Ora la nostra vera sfida come azienda è aumentare la nostra produzione al fine di eliminare gli arretrati e soddisfare tale domanda".

Titoli recenti come Avengers Infinity Quest e Turtles stanno volando fuori dalle porte di Stern. Ma solo per degli ordini dei privati, mentre il canale business ha registrato una brusca frenata a causa della chiusura di ristoranti, bar e sale giochi.

Altri articoli su

Articoli correlati