skin

Il flipper dei Led Zeppelin è realtà: ecco le immagini e tutte le info

15 dicembre 2020 - 15:44

Dopo le anticipazione di GiocoNewsPlayer.it di qualche giorno fa, arriva adesso l'annuncio ufficiale da parte di Stern Pinball con tutti i segreti del nuovo flipper.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Adesso è ufficiale: il nuovissimo flipper dedicato alla storica band dei Led Zeppelin è realtà. A comunicarlo in via definitiva è il produttore Stern Pinball che continua così a sfruttare il connubio di successo tra musica e flipper e, in particolare, con il rock'n roll e i suoi maggiori esponenti. Così dopo i Rolling Stones, Ac/Dc, Metallica, Iron Maden, Kiss e AeroSmith, adesso tocca ai “padri” della musica moderna, ovvero gli indimenticabili Led Zeppelin.
Il Covid-19 quindi non ferma il mondo del flipper e nemmeno la sua produzione, con Stern Pinball che riesce a mantenere il suo impegno di sfornare tre esemplari di flipper ogni anni. Nonostante le restrizioni in vigore in tutti i paesi come pure nell'Illinois, dove ha sede lo stabilimento di Stern, c'è ancora spazio per nuove produzioni, al ritmo di (ben) 70 giochi al giorno, con l'azienda che fa sapere di essersi data l'oobiettivo a breve termine di raggiungere gli 80 al giorno per soddisfare gli ordini arretrati, che sono a dir poco lievitati durante la pandemia.

IL NUOVO FLIPPER MUSICALE - Il Rolling Stone Magazine ha descritto i Led Zeppelin come "la band più pesante di tutti i tempi" e "indiscutibilmente una delle band più longeve nella storia del rock". Con 300 milioni di album venduti in tutto il mondo, Led Zeppelin fa appello alla fascia d'età dell'acquirente domestico. Questo titolo attirerà i giocatori fuori casa poiché quel mercato ritorna in primavera con l'introduzione dei vaccini contro il Covid.
Dopo il brevissimo teaser di questo flipper diffuso nei giorni scorsi, prima del lancio di oggi del comunicato stampa, le stazioni radio rock hanno raccolto la notizia del flipper Led Zeppelin con grande entusiasmo, andando così ad allargare ulteriormente il mercato del flipper.

led zeppelin cover

IL GIOCO IN DETTAGLIO - Tutti gli esemplari del nuovo flipper includono 10 successi dei Led Zeppelin a figura intera, selezionabili dal giocatore all'inizio di ogni palla: Good Times Bad Times, Communication Breakdown, Whole Lotta Love, Immigrant Song, Kashmir, Black Dog, Ramble On Rock and Roll, Trampled Under Foot, The Song Remains the Same.
Per evitare ripetizioni, la selezione predefinita di avvio del gioco viene ruotata se il giocatore non effettua una selezione. La musica è interattiva con il gioco; le caratteristiche del gioco si aggiornano all'inizio di ogni strofa o ritornello di una canzone.
Il gioco è stato disegnato da Steve Ritchie. Nella versione Pro sono incluse 3 rampe interamente in metallo in acciaio inossidabile e filo cromato che riprendono il classico “stile Steve”. La rampa centrale e il banco di caduta da 3 banchi possono essere colpiti da uno qualsiasi dei 3 flipper; un giocatore può persino spazzare il banco di caduta con il terzo flipper superiore. Per il giocatore occasionale, ancora una volta particolarmente importante con le prossime riaperture delle location guidate dai vaccini, Led Zeppelin ha 4 regole di definizione comprensibili e 2 multiball principali con 2 a 6 palline possibili. E per il giocatore migliore, Tim Sexton ha creato regole di gioco che un giocatore del mio livello di abilità potrebbe non raggiungere mai.
Il nuovo Led Zeppelin include un nuovissimo equalizzatore a 10 bande controllato da software. Un'altra nuova caratteristica è l'attenuazione automatica regolabile dal proprietario dell'illuminazione del vetro posteriore durante il gioco, ma non durante la modalità di attrazione. Il display Lcd include diversi filmati di concerti più effetti digitali per ogni canzone. Ogni gioco ha uno Zeppelin da 13 pollici personalizzato e un Icaro che salta azionato dalla palla, il marchio della Swan Song Records dei Led Zeppelin. Il discorso personalizzato è del performer Brandon Small.
Per il 50 ° anniversario dell'album dei Led Zeppelin III, è stato selezionato come base per il Pro. Il Premium è basato sulla copertina dell'album dei Led Zeppelin I. La grafica in edizione limitata si basa sul marchio Icarus della Swan Song Records.

Ma non è tutto. Il Led Zeppelin Premium ha il dispositivo interattivo Electric Magic, che si alza dal centro del campo di gioco, con un bersaglio rotante e un blocco della palla magnetica e cattura della palla; genera un terzo multiball, insieme a frenesia e gioco rock. Un bersaglio stand-up Pro viene sostituito nel Premium con uno scoop reversibile a 180 gradi Hot Shot collegato a una rampa a 4 fili che attraversa il campo di gioco. L'elenco dei brani stampato sul pannello posteriore si illumina per indicare i brani completati e in riproduzione.

Altri articoli su

Articoli correlati