skin

Esport e flipper: Stern e Marvel insieme per una nuova competizione

04 marzo 2021 - 10:04

Una sfida senza precedenti sul nuovo flipper di Stern Pinball dedicato agli Avangers, in diretta streaming (anche) su Marvel.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Stern Pinball e Marvel annunciano una nuova collaborazione e - soprattutto - una nuova competizione di flipper sportivo, destinata a rianimare il popolo dei giocatori dopo un anno di reclusione forzata a causa della pandemia che ha provocato la sospensione del ranking internazionale Wppr. La nuova sfida è intitolata: "Stern Pinball Avengers: Infinity Quest Stern Heads-Up Pinball Invitational". Si tratta di una competizione ricca di azione che si svolgerà esclusivamente sui nuovi flipper "Avengers: Infinity Quest" di Stern.

I giocatori gareggeranno contro il tempo e tra di loro in sfide basate su obiettivi con il vincitore finale che porterà a casa un nuovissimo flipper Avengers. Un evento dichiaratamente "adrenalinico" che sarà trasmesso in streaming in diretta sul canale Twitch ufficiale della Marvel (twitch.tv/marvel), sulla pagina Facebook di Stern Pinball (facebook.com/sternpinball) e sul canale YouTube (youtube.com/sternpinball) venerdì 12 marzo alle 18, orario di Chicago (che corrisponde alle 1 del mattino di sabato 13, in Italia).

Ad accompagnare l'evento saranno alcuni volti noti del flipper mondiale: dalla superstar del flipper di Twitch, Jack Danger (Aka "Dead Flip"), all'ingegnere software di Stern Pinball - nonché giocatore di flipper competitivo di alto livello - Tim Sexton, e il noto personaggio e ambasciatore del flipper, Imoto Arcade, che commenteranno e interagiranno con gli otto giocatori che si sfideranno fino all'ultima pallina. Combattendo in un girone a eliminazione diretta fino a quando non ne rimarrà solo uno in piedi diventando l'ultimo campione di uno Stern Heads-Up Pinball Invitational.

shupi-logo-678

L'evento potrà essere guardato in diretta streaming anche attraverso la pagina Instagram ufficiale della Marvel (instagram.com/marvel/).

“In collaborazione con Marvel, questo torneo di flipper di Avengers: Infinity Quest è l'evento di eSport e flipper dell'anno. Gli spettatori saranno intrattenuti con un'intensa competizione di flipper sportivo con alcuni dei migliori giocatori al mondo che si batteranno per un gioco nuovo di zecca", afferma Gary Stern, Presidente e Amministratore delegato di Stern Pinball.

IL torneo è sponsorizzato da Marvel, Funko, Diamond Select Toys, Sideshow Collectibles, Arcade1Up, Mondo e Stern Pinball. E promette di rimanere nella storia del flipper competitivo internazionale.

 

Altri articoli su

Articoli correlati