skin

Flipper sportivo: Icr 2021 verso i quarti, in gara tutti i big

23 aprile 2021 - 09:23

Proseguono i play off della seconda stagione del Campionato di flipper sportivo Icr 2021, verso lo scontro tra titani.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Tutto pronto o quasi per i quarti di finali dei play off della seconda stagione del Campionato di flipper sportivo a distanza Icr 2021 (Ifpa Championship ranking) con il tabellone che sta per delineare gli scontri definitivi. In gara, ad oggi, rimangono tutti i "top player" che avevano ottenuto il passaggio del turno, con il testa di serie Bill Mason - primo classificato al termine del girone di qualificazione del campionato - che aveva già ottenuto l'accesso ai quarti dopo aver superato con facilità gli sfidanti Vinnie Bologna, Adam Lefkoff e Dan Bitterlich nei primi tre turni dei play off. E ora attende soltanto di conoscere il nome dello sfidante, che sarà definito dal match tra Mariusz Tkacz e Randy Whiteford.

Nel frattempo però accanto alla scalata di Mason, ad accompagnarlo nel percorso vincente è l'altro grande favorito del torneo: ovvero, il giovane talento Escher Lefkoff, già vincitore della prima edizione del Campionato Icr 2020, che è giunto anche lui fino ai quarti dopo essersi liberato degli afidanti Carson Teolis, Ken Grant e Yoshihiro Fujisawa nei tre turni precedenti. E ora dovrà vedersela ai quarti con il connazionale Joe Lemire. Nel caso in cui sia Mason che Lefkoff - ritenuti favoriti per il titolo Icr 2021 - dovessero passare anche questo turno, per loro ci sarà lo scontro diretto in semifinale e soltanto uno dei due potrà raggiungere la finalissima e puntare quindi al titolo. Ma prima però c'è da compiere il passo precedente, che entrambi i giocatori che stanno programmando la sfida per poterla disputare nei prossimi giorni e comunque entro la fine del mese.

icr tabellone quarti


Intanto, dall'altra parte del tabellone ha raggiunto i quarti di finale anche l'altro americano Shaun Russell, dopo aver sconfitto - nell'ordine - Chris Simpkiss, Rafal Wasik e David Leko nei primi tre turni di playoff, e attende ora di conoscere lo sfidante che scaturirà dal match tra Marek Ch e Mario Kertels. Mentre in parallelo ha ottenuto l'accesso ai quarti Jeff Teolis, dopo aver sconfitto Julie Dorssers, Neil Graf e David Daluga e ora attende il prossimo sfidante che scaturirà dal confronto tra Matt Stacks e Nate Grant.
Per il vincitore in palio c'è un montepremi di 284 dollari, oltre al titolo di Campione Icr 2021.

Altri articoli su

Articoli correlati