skin

Star Wars The Mandalorian è il prossimo flipper Stern Pinball

11 maggio 2021 - 15:55

Il produttore Stern Pinball annuncia l'avvio della produzione del suo prossimo flipper dedicato alla saga Star Wars.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Per la serie: ti piace vincere facile. E' quello che penseranno, probabilmente, i tantissimi appassionati di flipper di tutto il mondo leggendo la notizia del prossimo titolo di Stern Pinball che sarà dedicato ancora una volta alla celeberrima saga di Star Wars. Questa volta oggetto del gioco sarà The Mandalorian. Tutti conoscono il fenomenale successo di The Mandalorian, che come tutte le cose che hanno a che fare con Star Wars, si rivolge alle persone di tutte le età. Dopo 2 stagioni di ben 8 episodi settimanali ciascuna, che hanno debuttato rispettivamente a novembre 2019 e ottobre 2020, e con la terza stagione prevista per la primavera del 2022, Stern ha deciso di puntare sul sicuro realizzando il progetto del suo prossimo flipper che ancor prima di uscire è già destinato a spopolare. Ed è destinato, addirittura, a diventare un autentico oggetto di culto per gli amanti del flipper e di Star Wars, che molto spesso coincidono, come è stato già ampiamente dimostrato dai vari precedenti in cui la serie di Lucas ha sposato il flipper.

Ma non è tutto. Per quanto riguarda The Mandalorian, la sua domanda di contenuti globale è stata 31,9 volte superiore a qualsiasi altro titolo attuale, secondo la società di ricerca Parrot Analytics. E anche per questo il titolo di Stern è destinato a sbancare secondo le previsioni.
Nella tradizione di Star Wars, La storia di Mandalorian si svolge 5 anni dopo "Star Wars: Episodio VI, Il ritorno dello Jedi". Questa serie racconta la storia di un cacciatore di taglie solitario che va in fuga dopo essere stato assunto per recuperare The Child (che non è Yoda da bambino).

flipper themandalorian

IL NUOVO FLIPPER - Guardando al gioco, come da tradizione, verranno realizzate tre serie diverse di Mandalorian, nei modelli Pro, Premium e Limited Edition. Con Stern che annuncia di aver aumentato la produzione di flipper del 20 percento e di aumentarla di un altro 25 percento nei prossimi mesi.

l Mandalorian Pro ha un piano di gioco molto completo con ottimi colpi, incantesimi e regole facili da seguire, che raggiungono livelli sempre più alti per giocatori migliori. Al centro del piano, si trova uno schema di 3 visualizzazioni di inserti di facile comprensione che conteggia la progressione attraverso Incontri, Missioni e premi multiball Razer Crest verso 3 diverse modalità Wizard, che culminano nella modalità Wizard finale. Il gioco inizia con 5 rollover nella parte superiore, scrivendo la parola "C-H-I-L-D" sotto un The Child stampato su misura, prima che la palla entri nell'area del pop. Un up-post nelle orbite può anche reindirizzare le palline in rollover "C-H-I-L-D". Sparando più volte attraverso il punto debole del centro del campo di gioco, sotto la nave Razer Crest modellata su misura, inizia il gioco multibiglia con 3 o 4 palline, anche più palline se i giocatori guadagnano palline aggiuntive. Ci sono 3 rampe di plastica liscia, 2 delle quali indirizzano la palla verso le corsie di ritorno. La terza rampa centrale ha un cancello di controllo per mettere in scena una palla per il multibiglia Razer Crest. La rampa di sinistra ha un deviatore per trasportare le palline nell'area del mini campo di gioco Encounter con 6 bersagli per il completamento di una regola più il proprio flipper; quindi The Mandalorian ha 3 flippanti in totale. Il gioco ha un bersaglio rotante e scoop & vuk a sinistra e un mini loop a destra.

I colpi e le progressioni delle regole sono indicati con 18 luci Rgb. L'illuminazione è migliorata con Led che cambiano colore. Il discorso di fondo personalizzato è fornito dall'attore Carl Weathers, che interpreta Greef Karga. La musica a tema mandaloriano avvolge il gioco. L'azione è aumentata con i video della prima e della seconda stagione.

LE EDIZIONI SPECIALI - Le aggiunte e le modifiche per le versioni Premium ed Le sono sostanziali. Il deviatore sulla rampa di incontro alimenta ancora il mini campo di gioco, ma il mini campo di gioco non è più solo un'area del campo di gioco. Questo mini campo di gioco è separato e motorizzato e si sposta da un angolo di 45 gradi verso il parallelo e sopra il campo di gioco. È stato aggiunto un secondo flipper sul mini piano di gioco Encounter, che crea 4 flipper nei giochi Premium/Le. C'è un up-post all'uscita del mini-playfield. Under The Child è un magnete "Force" per prendere la palla e creare un'azione emozionante. Tutte le rampe hanno ritorni in filo cromato. Il mini-loop sulla destra presenta uno scoop dinamico controllato da regole che carica una rampa metallica aggiuntiva che alimenta il ritorno della rampa sinistra.

flipper themandalorian2

flipper themandalorian3le

flipper themandalorian2le

La buona notizia conclusiva proveniente da Stern è invece relativa ai costi: "Anche se la produzione in genere ha subito aumenti dei costi e carenze per chip elettronici, Lcd, metalli, legno e altro ancora, tuttavia The Mandalorian avrà lo stesso prezzo della nostra ultima serie".

 

Altri articoli su

Articoli correlati