skin

Stern lancia Insider Connected: la rivoluzione del flipper in rete

26 agosto 2021 - 14:13

Il produttore leader mondiale annuncia una grande novità creando un sistema per connettere in rete i flipper, per sfide a distanza come con le console. Ora anche il flipper diventa esport.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Stern lancia Insider Connected: la rivoluzione del flipper in rete

 

Dopo le reti di computer e quelle di console per le sfide a distanza, arrivano anche le reti di flipper. Merito – ancora una volta – di Stern Pinball, che annuncia oggi una vera e propria rivoluzione che segna il passo nella storia del più antico dei giochi a moneta. Si tratta del lancio del sistema denominato Insider Connected: una nuova iniziativa tecnologica che consentirà di connettere uno qualsiasi dei flipper sterni con sistema Spike 2 Lcd (in tutte le versioni, Pro, Premium o Limited edition). In questo modo la connettività consentirà il caricamento delle informazioni sul gioco e la regolazione del gioco a distanza. Oltre alla possibilità di eseguire gli aggiornamenti del codice di gioco a distanza, in modo da farli scaricare e installare automaticamente in modo simile ad altri dispositivi che si aggiornano attraverso le rete, come telefoni, computer, televisori e sistemi di videogiochi, anche programmandone il download automatico nel cuore della notte. Insider Connected svolge queste funzioni di base e molto altro.

PER I GIOCATORI - Insider Connected offre un livello di gioco aggiuntivo, con nuove sfide e promozioni. Gli appassionati di flipper potranno tenere traccia dei loro successi sui giochi Stern e – se vorranno – potranno condividere i loro progressi. I giocatori si registreranno a Insider Connected utilizzando il proprio telefono per leggere un codice Qr stampato sui giochi o utilizzando il proprio computer per accedere al sito web di Stern. Siamo tutti abituati a leggere i menu dei ristoranti utilizzando i nostri telefoni e il codice Qr o visualizzare i menu sui siti web dei ristoranti per ordinare la consegna. Ad ogni giocatore registrato verrà rilasciato un codice Qr univoco dal sistema che potrà essere salvato su uno smartphone o stampato, come facciamo in questi giorni con il green pass. Quando si avvia una partita, i giocatori accedono scansionando il proprio codice Qr univoco sul flipper. Il sistema riconoscerà immediatamente qualsiasi giocatore registrato in qualsiasi gioco connesso, in qualsiasi parte del mondo. Insider Connected può quindi monitorare i loro progressi e premiarli.

PER GLI OPERATORI - Oltre a modificare i giochi da remoto e a ricevere avvisi di servizio, gli operatori di giochi professionisti saranno in grado di promuovere il gioco nei loro locali e fidelizzare i giocatori con promozioni e premi. Organizzando anche sfide a distanza.
I giochi saranno dotati di un lettore Qr e di un “dongle” WiFi: oppure si può scegliere di utilizzare un cavo ethernet per una connessione ancora più veloce.

Tutti i giochi di Stern Pinball di ultima generazione, cioè quelli con monitor Lcd, prodotti a partire dal mese di settembre conterranno i componenti Insider Connected. Ciò include tutti i nuovi giochi e la nuova produzione di titoli rilasciati in precedenza. Poco dopo sarà disponibile un kit semplice ed economico per il retrofit di tutti i giochi Lcd prodotti in precedenza. Inizialmente 7 titoli Stern saranno abilitati con Insider Connected. Entro la fine dell'anno saranno supportati tutti i titoli commerciali di Stern Lcd. Nel corso del prossimo anno verranno aggiunte ulteriori funzionalità per completare la piena capacità del sistema.

Altri articoli su

Articoli correlati