skin

Flipper: Stern Pinball al lavoro sul prossimo titolo Godzilla

11 settembre 2021 - 09:38

Sarà l'attesissimo Godzilla il prossimo flipper realizzato da Stern che conferma le precedenti indiscrezioni svelando un breve teaser, pur senza dare dettagli.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Flipper: Stern Pinball al lavoro sul prossimo titolo Godzilla

 

Di un flipper dedicato alla celebre saga di Godzilla se ne parla ormai da qualche anno, con le voci di una futura produzione che circolano nell'ambiente da tempo, attribuendo al stolito Stern Pinball la possibile paternita di un titolo di questo livello e genere, avendo abituato il mondo a produzioni di giochi in licenza in grado di celebrare dei veri e propri colossal del mondo entertianment. Oggi però i vari rumors vengono assecondati e, in qualche modo, confermati, dall'uscita a sopresa dai laboratori di Stern di un breve teaser dove, pur non fornendo alcun titolo ne informazione, si capisce chiaramente che si tratta di Godzilla e pare dunque evidente che dovrà essere dedicato a lui il prossimo flipper.
Del resto Godzilla è riconosciuto dal Guinness World Records come il franchise cinematografico più longevo della storia, essendo stato in produzione dal 1954 ad oggi; sono stati prodotti un totale di 28 film giapponesi, più due film americani usciti nel 1998 e nel 2014. In realtà il flipper sarebbe un ritorno, visto che l'uscita del film americano del 1998 era già stata accompagnata dal lancio dell'ormai classico flipper Godzilla di Sega. Tuttavia, l'uscita del successivo e più recente film americano del 2014 non ha ancora visto il lancio di un flipper di accompagnamento ed è proprio da allora circolano voci su un'imminente release dedicata a Godzilla.


Ma ora, ecco che si fa avanti Stern Pinball, svelando una breve anteprima, che qui proponiamo.


Nel reboot di Godzilla del 2014, il 30° film della serie Godzilla, un soldato tenta di tornare dalla sua famiglia mentre viene catturato nel fuoco incrociato di un'antica rivalità tra Godzilla e due mostri parassiti noti come "Enormi organismi terrestri non identificati" o Muto, che mangiano radiazioni intrappolate nel sottosuolo. Il film è stato elogiato per i suoi effetti visivi, la colonna sonora e la fotografia; tutte caratteristiche che sarebbero di grande beneficio per un flipper del 21° secolo e tutte le caratteristiche che Stern ha sviluppato negli ultimi anni.
Nel frattempo tuttavia è noto che Stern si era già assicurato la licenza di Godzilla, e il creativo Zombie Yeti aveva condiviso tempo fa uno schizzo in miniatura di Godzilla sulla sua pagina Facebook, taggato #godzilla #rough #notatroll #justforfun.
Zombie Yeti ha contribuito con le migliori opere d'arte alle recenti uscite di Stern come Iron Maiden, Deadpool, Teenage Mutant Ninja Turtles e Avengers Infinity Quest, e questo lascerebbe intendere che si sta già lavorando al nuovo titolo, su tutti i fronti.

Altri articoli su

Articoli correlati