Log in

Flipper: attesa per il remake del celebre Cactus canyon

  • Scritto da Ac

La società produttrice Chicago gaming company annuncia l’avvio dello sviluppo software del nuovo flipper Cactus canyon remake.

Una notizia nella notizia, rivolta a tutti gli appassionati del flipper e ai nostalgici amanti dei giochi anni ‘90.

La prima, quella di portata generale, è l’annuncio dell’avvio dei lavori per una nuovissima edizione dell’indimenticabile flipper Cactus canyon, prodotto da Bally nel 1998 e tanto amato dai player di tutto il mondo, nonché autentico oggetto di culto tra i collezionisti.

La seconda notizia, rivolta a chi conosce più da vicino il mercato del flipper e la realtà del flipper sportivo, è che il produttore che si è preso in carico la realizzazione del remake del gioco, ovvero Chicago gaming company, ha incaricato due profili di spicco come Lyman Sheats e Josh Sharpe per lo sviluppo software del nuovo titolo.

Per chi non lo sapesse, Lyman Sheats è un ingegnere del software specializzato nei flipper, i cui successi abbracciano quasi tre decenni di intrattenimento. Con una vasta conoscenza nella progettazione del software e nel gameplay, ma non solo. Sì, perché le sue visioni del gioco e delle regole sono il risultato di molti anni come appassionato giocatore di tornei di flipper, e molte delle sue regole fungono da spina dorsale per il design moderno delle regole generali del flipper.

Cosa dire invece di Josh Sharpe, che oltre a essere un appassionato di flipper è anche l'attuale presidente dell'International flipper pinball association (Ifpa), che gestisce il ranking della disciplina nel mondo?
Josh è un giocatore di flipper competitivo dal 1993 e ha creato il World pinball player rankings nel 2006. Figlio della leggenda del settore Roger Sharpe, Josh ha anche esteso il suo amore per il flipper scrivendo recensioni di giochi per Play meter magazine per 18 anni.
“Siamo lieti di lavorare con Lyman e Josh su questo progetto. La loro conoscenza, entusiasmo ed entusiasmo sono stati fondamentali per portare questo gioco a un livello al di sopra e al di là delle nostre aspettative", afferma Doug Duba, presidente della Chicago gaming company.

Il produttore di flipper con sede a Chicago, è conosciuto per la sua attenzione ai dettagli e per il più alto livello di artigianalità, che gli ha già permesso di riprodurre alcuni dei flipper più ricercati di tutti i tempi.
Chicago gaming company utilizza l'elettronica moderna per offrire un gioco familiare ai giocatori, come un titolo del passato, arricchendolo con l'affidabilità portata dalle nuove tecnologie.
Share