skin

Flipper sportivo: l'Italia riparte dalla Milano Pinball Cup

23 ottobre 2021 - 06:22

Sabato 23 ottobre si torna a giocare per il ranking internazionale di flipper sportivo anche in Italia con l'edizione 2021 della tradizionale Coppa milanese.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Flipper sportivo: l'Italia riparte dalla Milano Pinball Cup

 

E con questa sono sette. Dopo la lunga pausa del ranking di flipper sportivo provocata dal Covid e, di conseguenza, di tutti gli eventi nel mondo, quindi anche nel nostro paese, adesso è il momento di ripartire. Anche in Italia. E il primo appuntamento nella Penisola con una competizione di flipper sportivo valida per la classifica internazionale è la Milano Pinball Cup che giunge così alla sua settima edizione. Il torneo si svolgerà durante l'intera giornata di sabato 23 ottobre, partendo dalle qualifiche del mattino, in formato "Match play group" a 4 giocatori che prevede 12 turni, al termine dei quali i migliori 12 giocatori qualificati potranno accedre alle finali, finendo in un tabellone a eliminazione diretta al meglio delle 3 partite.
Accanto al torneo principale ci sarà anche un torneo collateriale chiamato "one minute" nel quale i giocatori hanno 60 secondi di tempo per realizzare il punteggio più alto possibile sul flipper designato. Nel primo round avanza il 50% dei giocatori, nel secondo round avanzano i migliori 8, nella semifinale avanzano i migliori 4 mentre nella finalissima a 4 il punteggio viene rilevato dopo 90 secondi, per poi eleggere il vincitore.

Altri articoli su

Articoli correlati