skin

Stern Pinball, il flipper Rush al debutto

04 gennaio 2022 - 17:27

Lanciato sul mercato il nuovo flipper di Stern Pinball, Rush, ispirato al mitico gruppo canadese.

Scritto da Redazione
Stern Pinball, il flipper Rush al debutto

L'attesa è finita e il 2022 inizia con il debutto sul mercato dell'annunciato nuovo flipper di Stern Pinball, Rush.

Il nuovo flipper si ispira alla band canadese Rush, formata a Toronto alla fine degli anni '60 e nota per le composizioni complesse che attingono pesantemente alla fantascienza e al fantasy. Nel corso dei suoi oltre 5 decenni di popolarità, la musica dei Rush ha spaziato dall'hard rock di ispirazione blues al progressive, ai sintetizzatori e di nuovo all'hard rock guidato dalla chitarra. Terzi solo dietro ai Beatles e ai Rolling Stones per il maggior numero di dischi d'oro e di platino consecutivi, i Rush hanno venduto oltre 40 milioni di album. Nel 2013 la band è stata inserita nella Rock N' Roll Hall of Fame.

Il flipper Rush utilizza la copertina dell'album della band oltre a quella disegnata a mano creata appositamente per questo gioco. Il display Lcd del gioco fa ampio uso di filmati di concerti, arricchiti da animazioni personalizzate. All'inizio di ogni tiro i giocatori possono scegliere tra 16 brani eseguiti dai Rush: Headlong Fight, Cygnus X-1, Far Cry, Big Money, One Little Victory, Subdivisions, Working Man, Limelight, 2112, Fly By Night, Tom Sawyer, La Villa Stranglatto, Spirit of Radio, Bastille Day, Free Will, Red Barchetta.

John Borg e Tim Sexton hanno costruito il flipper dei Rush attorno a queste iconiche canzoni e simboli. Una rampa conduce a una macchina del tempo con elettromagnete Rush sagomato su misura, che trattiene ed espelle le palline avanti e indietro.
Stern realizzerà inoltre 1.000 giochi in edizione limitata con miglioramenti e oggetti da collezione.

Altri articoli su

Articoli correlati