skin

Flipper sportivo: a Bologna vince l'outsider Luca Vignando

31 gennaio 2022 - 10:23

Successo per il torneo di flipper sportivo in Emilia, primo della nuova stagione e del circuito nazionale Ics 2022.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Flipper sportivo: a Bologna vince l'outsider Luca Vignando

Una ripartenza coi fiocchi per il flipper sportivo italiano che ha celebrato il primo torneo del 2022 con un successo, andato in scena negli spazi del centro ricreativo Bologna Nerd, nel capoluogo emiliano. A partecipare all'evento sono stati quaranta giocatori – il massimo della capacità consentita, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia - provenienti non solo dalla stessa regione ma anche da lombardia, Piemonte, Toscana e altre zone.

Ad aggiudicarsi la competizione è stato l'outsider Luca Vignardo, non alle prime gare in carriere ma per la prima volta sul gradino più alto del podio in una competizione ufficiale. A seguirlo il più esperto Giampiero Pittelli, e in terza posizione la quota rosa del flipper sportivo itlaiano, Antonella Iannotta.

Soddisfazione da parte degli organizzatori che puntano a dare nuovo impulso al flipper sportivo in Italia, provando a portare nuovi partecipanti provenienti da zone diverse, ma anche per dare nuovi stimoli a coloro che giocano già da anni, che vedono apparire una nuova location per tornei in una città più raggiungibile per tutti come Bologna.

 

Altri articoli su

Articoli correlati