skin

Flipper sportivo, i due podii a Violante e Tedeschi

01 aprile 2022 - 17:21

Grande successo, tra divertimento e agonismo, per i due tornei di flipper sportivo andati in scena a Enada Primavera.

Scritto da Redazione
Flipper sportivo, i due podii a Violante e Tedeschi

Fino all'ultima sfida. Anzi, fino alle ultime sfide, visto che quest'anno i tornei di flipper sportivo che si sono tenuti nell'ambito di Enada Primavera sono stati addirittura due. E non sono mancate le sorprese e le conferme.

Ma andiamo con ordine. Ad aggiudicarsi la decima edizione dello Spring Pinball Tournament, competizione organizzata da Ifpa Italia in collaborazione con Faroplay e Stern Pinball e con il patrocinio di Sapar, è stato il lucano Giuseppe Violante, che ha battuto il romano Gabriele Tedeschi, arrivato secondo, mentre il terzo gradino del podio è occupato dal toscano Lorenzo Gagliardi. A premiarli, la responsabile di Enada, Orietta Foschi di Ieg Expo, il vicepresidente Sapar Patrizio Perla, Mauro Zaccaria e Roberto Marai di Faroplay e, ospite speciale e consueto, l'amministratore delegato di Stern Pinball, Gary Stern.

Il secondo torneo, il Jjp Pinball Fest at Enada by Luxury Games, organizzato dalla stessa Luxury Games e fortemente voluto dal suo titolare Francesco Di Paola, è stato vinto da Tedeschi, che ha trionfato su Luca Fredella, mentre terzo è giunto Lorenzo Gagliardi. Grande successo, emozioni e divertimento, ma anche bei premi: il vincitore si è aggiudicato un flipper "vintage", modello "Space Shuttle" di Zaccaria, mentre al secondo classificato andrà un videogioco cabinato "vintage" con circa 3000 giochi anni '80-'90 e al terzo classificato un televisore Lcd.

podio

Il torneo è stato giocato sui sei differenti modelli di flipper prodotti dalla società americana, come mai accaduto finora, né in fiera, né altrove.

Da ricordare, infine, che entrambi i tornei, in quanto organizzati in collaborazione con l'Associazione sportiva dilettantistica Ifpa Italia, sono inseriti nel circuito ufficiale Ifpa, permettendo così ai giocatori di guadagnare punti per il World Pinball Player Rankings (Wppr).

 

Altri articoli su

Articoli correlati