skin

Flipper sportivo: Vignando ancora in vetta a Ics 2022 dopo gara 3

27 aprile 2022 - 08:22

Luca Vignando mantiene la testa della classifica del Circuito Nazionale e a maggio due nuovi round.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Flipper sportivo: Vignando ancora in vetta a Ics 2022 dopo gara 3

 

Luca Vignando continua a mantenere la leadership della classifica del circuito nazionale Ics – Italian championship series. La competizione a tappe che prevede sei diverse date durante l'intera stagione e che consentirà ai migliori 32 giocatori di qualificarsi per le “Final series” che si svolgeranno a inizio 2023 per assegnare il titolo di miglior giocatore nazionale del 2022. Un titolo che – come noto – oltre a concedere tutta la gloria del caso al vincitore, oltre a un buon “bottino” di punti per il ranking generale, vale anche l'accesso alle finali del circuito europeo Ecs (European championship series), il quale a sua volta mette a disposizione un ticket di accesso ai mondiali della disciplina del prossimo anno. Si tratta quindi, com'è evidente, di un'occasione assolutamente da non perdere per i giocatori italiani, che rende il circuito nazionale ancora più interessante, oltre al semplice fatto di consentire comunque di conquistare punti anche per la classifica globale del Wppr (World pinball player rankings).

LA CLASSIFICA ICS - Vignando si conferma quindi al vertice della classifica anche dopo la terza tappa del circuito, rappresentata dal torneo Milano Pinball Frenzy dello scorso fine settimana, dopo essere salito in vetta già dopo le prime due gare: quella di fine gennaio a Bologna e la più recente, a marzo, rappresentata dallo Spring pinball tournament di Enada, dove il player lombardo aveva ottenuto un quarto posto. Mentre continua a scalare anche la classifica generale italiana, raggiungendo la 32esima posizione.

A seguire Vignando nella classifica di circuito Ics 2022 è oggi il giovane Luca Fredella, staccato di appena 27 punti dal leader della classifica, che super quindi Giampiero Pittelli, in precedenza numero due del ranking Ics e ora in terza posizione. In quarta posizione si trova ora Giuseppe Violante, dopo il successo di Enada, seguito da Manuel Cereda, Francesco Sacco e Roberto Pedroni, quindi Enrico Giorgio De Stefani nelle posizioni successive. In ottava posizione troviamo invece una "quota rosa" con Antonella Iannotta, seguita da Paolo Luise al nono posto. Mentre a chiudere la "top ten" di circuito è il pavese Fabio Francescato, a pari merito con il romano Gabriele Tedeschi.

Questa la classifica del Circuito ICS 2022 dopo il round 3

ranking ICS3b 2022

PROSSIME TAPPE IN CALENDARIO - E ora il prossimo appuntamento con il circuito nazionale Ics sarà di nuovo a Milano, il 7 maggio, per la sesta edizione del torneoMAD 4 Pinball”, presso lo Showroom Morlacchi: una gara, questa, che oltre ad essere valida per il circuito nazionale Ics sarà anche la tappa italiana del circuito europe Ecs 2022. Ma la tappa immediatamente successiva del nostro circuito sarà pochi giorni dopo, nel week end del 21 e 22 maggio, questa volta a Roma, con il “The Arcade Lab Pinball Tournament”, in programma nella sede di The Arcade Lab, nella capitale. La sesta tappa sarà invece a settembre, di nuovo nel Milano pinball club, in data ancora da definire.

Altri articoli su

Articoli correlati