skin

Flipper sportivo: Giuseppe Violante trionfa al Mad4Pinball

09 maggio 2022 - 08:17

Il player lucano torna vincere dopo il successo a Enada in una sfida valida per il circuito nazionale italiano e per quello europeo.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Flipper sportivo: Giuseppe Violante trionfa al Mad4Pinball

E' un nuovo trionfo per Giuseppe Violante che dopo essere tornato alle competizioni nel migliore dei modi, con una serie di ottimi risultati ottenuti in tutti i tornei e il trionfo dello scorso aprile alla fiera Enada di Rimini, si aggiudica anche la sesta edizione del Mad 4 Pinball di Milano, opitato dallo Showroom Morlacchi.
Il player lucano è riuscito a spuntarla in una finalissima a quattro dove si sono sfidati i veri testa di serie della competizione: dallo svizzero Michael Trepp, che ha chiuso in seconda posizione, agli ex campioni d'Italia Roberto Pedroni (terzo) e Fabio Francescato, il quale si è dovuto accontentare del quarto porto.
Per Violante si tratta di un risultato che oltre a riportarlo in auge nella classifica italiana di flipper sportivo, dove occupava già l'ottava posizione, promette di posizionarlo ai vertici della classifica parziale del Circuito nazionale Ics – Italian Championship Series, dove ricopriva la quarta posizione al termine del terzo round: mentre ora potrà eseguire un notevole salto in avanti grazie a questo successo che vale molto più degli altri, tenendo conto che quella di Milano, oltre a rappresentare la quarta tappa del circuito nazionale, era anche la quota italiana al circuito europeo Ecs, al quale partecipa ogni paese con una propria competizione annuale. E il successo in questa tappa vale quindi 150 punti per la classifica Ics invece dei soliti 100 riservati normalmente ai vincitori.
In generale è stata una bella giornata di flipper sportivo, all'insegna della sana competizioni. A partecipare sono stati 43 giocatori, tra i quali si registrano molti esordienti. Il meglio piazzato tra i giocatori “not rated”, quelli cioè che ancora non hanno una posizione definitva all'interno del ranking internazionale del Wppr poiché hanno disputato meno di tre tornei, è stato il reggiano Mauro Camellini, che ha ricevuto il premio speciale come migliore esordiente.

Altri articoli su

Articoli correlati