skin

Weekend mondiale per il flipper in Florida con Daniele Acciari a caccia del quinto titolo!

24 maggio 2022 - 11:05

Dopo la lunghissima assenza torna il campionato mondiale di flipper Ifpa e si gioca in Florida dal 26 al 29 maggio. 

Scritto da Cesare Antonini
Weekend mondiale per il flipper in Florida con Daniele Acciari a caccia del quinto titolo!

Un grande ritorno per il campionato mondiale di flipper annuale Ifpa con la sua 17esima edizione che è in programma dal 26 al 29 maggio 2022 presso il The Pinball Asylum a Fort Myers, in Florida. E, si spera, sia anche un grandissimo ritorno per l’azzurro Daniele Acciari che insegue il “poverissimo” di titoli dopo i 4 vinti in carriera. 

Un grande ritorno dopo la lunghissima pausa dovuta alla pandemia da Covid-19 per un evento che vedrà in gioco 64 dei più grandi player del mondo provenienti da oltre venti paesi. L’Ifpd World Pinball Championship è l'evento più prestigioso del flipper competitivo.

Ma non è finita qui visto che, da giovedì, in programma c’è anche l’Epstein Cup. 

IL MONDIALE DI FLIPPER -  Sarà una prova, non solo di resistenza e perseveranza, ma anche di abilità artistica necessaria per controllare le sfumature della mitica pallina d'argento.

Il 17esimo Campionato mondiale di flipper annuale Ifpa è in programma dal 26 al 29 maggio 2022 presso il The Pinball Asylum a Fort Myers, in Florida. L'evento più prestigioso del flipper competitivo, i giocatori saranno determinati utilizzando le classifiche mondiali dell’associazione. 

La crescita e la disponibilità del flipper negli ultimi anni non ha eguali poiché sia ​​i giovani che i giovani nel cuore stanno riscoprendo le gioie e le sfide che le macchine di oggi suscitano con un'esperienza coreografica diversa dalle altre.

Negli ultimi 14 anni, l'International Flipper Pinball Association è stata in grado di aumentare il numero di giocatori classificati a oltre 85.000 da tutto il mondo (World Pinball Player Rankings). Stanno gareggiando in oltre 8000 campionati e tornei che si svolgono sotto la direzione delle quasi tre dozzine di direttori nazionali dell'associazione.

L'International Flipper Pinball Association è stata creata con il preciso scopo di incoraggiare, supportare e sostenere il flipper competitivo in tutto il mondo. L'organizzazione fornisce supervisione e assistenza non solo alla creazione di campionati di flipper, ma anche a tornei e altre attività promozionali.

“C'è una netta rinascita in tutto il mondo con il flipper che rimane un'attrazione di intrattenimento per il tempo libero davvero senza tempo e accattivante.” afferma Josh Sharpe, Presidente dell'Ifpa. "È un gioco che ha sempre fornito un'esperienza tattile unica e totalmente immersiva con un flusso infinito di progressi tecnologici. Il risultato non è solo il fenomenale successo in corso dell'Ifpa, ma anche nuove sedi e attività che aprono le braccia al fascino e al fascino del flipper per milioni di giocatori in tutto il mondo".

L'Ifpa17 World Pinball Championship è sponsorizzato da Stern Pinball, Chicago Gaming Company, Betson Enterprises, Raw Thrills, Planetary Pinball Supply, Bay Area Amusements, Zen Studios, Player One Amusement Group, Color DMD, Marco Specialties, Little Shop of Games, Comet Pinball , CoinTaker, Operazione Pinball, PinStadium, Captain's Auction Warehouse, Scorbit, The Pinball Company, Mezel Mods, PinShades, Pinball Universe, Leaderboard Arcade, Flip N Out Pinball, Wizard's World e Outlaw Pinball.

OCCHIO ANCHE AL PROLOGO DELLA EPSTEIN CUP IFPA - Al centro della scena c'è anche l'8a Epstein Cup Ifpa. Questa competizione unica presenta otto dei migliori maghi di flipper del Nord America che affrontano otto dei migliori maghi di flipper del mondo in quella che è la Pinball Ryder Cup mentre il Team Europa cerca di costruire sul proprio vantaggio nella serie 4-3.

Il Team Europe detiene attualmente la Epstein Cup prima che sia nuovamente in palio all'Ifpa17 in Florida giovedì sera, 26 maggio 2022.

Saranno 8 i giocatori per parte guadagnano il diritto di rappresentare il proprio paese in questo prestigioso evento, quindi diamo un'occhiata più da vicino ai roster di entrambe le squadre dove c’è anche Daniele Acciari che farà ovviamente parte del team europeo e che apre la lista con i suoi prestigiosi mondiali vinti, ben 4 come detto. 
 
Il Team USA include:
 
Raymond Davidson, campione del mondo attualmente classificato n. 1 e 2 volte maggiore, di Elk Grove Village, IL
Keith Elwin, 11 volte campione del mondo di Chicago, IL
1 volta campione del mondo Escher Lefkoff da Longmont, CO
Classificato al 30° posto nel mondo Steven Bowden di Palatine, IL
1 volta campione del mondo Eric Stone da Fort Myers, FL
1 volta campione del mondoe Colin Macalpine da Austin, TX
3 volte finalista del mondo Trent Augenstein dal Delaware, OH
Il 2 volte campione del mondo Cayle George di Seattle, WA
Gli 8 membri del Team USA 2022 hanno vinto 18 Major Championships insieme a 42 Major Championship Top 4.
 
Il Team Europa include:
 
4 volte campione del mondo Daniele Celestino Acciari dall'Italia
1 volta finalista del mondo Peter Andersen dalla Danimarca
Emil ED Dreiborg n. 22 al mondo, dalla Danimarca
Paul Englert dalla Germania n. 20 al mondo
Classificato al mondo #60 Stefan Herold dalla Germania
Thomas Mästerman dalla Svezia n. 58 al mondo
Mark van der Gugte al numero 149 della classifica mondialen dai Paesi Bassi
1 volta campione del mondo Paul Jongma dai Paesi Bassi
 
Gli 8 membri del Team Europe 2022 hanno in bacheca 5 Major Championships vinti insieme a 17 Major Championship Top 4.

Altri articoli su

Articoli correlati