skin

Eminem: il nuovo disco Curtain Call richiama il flipper

12 luglio 2022 - 07:22

Dopo le voci di qualche giorno fa, arriva la conferma dell’uscita del secondo greatest hits di Eminem la cui cover è la vetrofania di un flipper.

Scritto da Vincenzo Giacometti
Eminem: il nuovo disco Curtain Call richiama il flipper

 

Finisce l’attesa per i tanti fan in giro per il mondo di Eminem, considerato uno dei migliori artisti hip hop di sempre, che ha appena svelato il suo prossimo album: Curtain Call 2.

Si tratta di un nuovo “Greatest hits”, con qualche novità, e una sorpresa: la cover del disco propone un ritratto di Eminem all’interno della vetrofania di un flipper. Non sappiamo se si tratti di un omaggio del “Re” dell’hip hop al “Re” dei giochi a moneta, o un semplice impiego della gamification nel marketing musicale, ma è di certo evidente che con questa mossa si fondono ancora una volta le varie facce dell’universo dell’entertainment, nel senso più ampio del termine, come è inteso negli Stati Uniti.

 

L’album conterrà i più grandi successi a partire dall’uscita di Relapse, inclusi progetti collaterali, apparizioni come guest, colonne sonore di film e, naturalmente, selezioni dai suoi album da solista.
Non emergono ancora ulteriori dettagli, come ad esempio una possibile tracklist, ad eccezione del fatto che sarà presente una traccia inedita, che andrà ad aggiungersi alle recenti “The King and I“, traccia realizzata per la colonna sono del Film Elvis, con la presenza di CeeLo Green, ed alla collaborazione con Snoop Dogg “From the D 2 the Lbc“.
 
L’album uscirà il prossimo 5 agosto e sullo “store” ufficiale di Eminem, a breve, sarà possibile acquistare il merchandising ufficiale, che a questo punto ci aspettiamo possa contenere anche altri richiami al flipper. Oppure potremmo assistere al lancio di un vero e proprio flipper, tenendo conto del già felice connubio tra musica e amusement che ha portato all’uscita di tantissimi giochi dedicati a band o a angoli artisti? 

Altri articoli su

Articoli correlati