skin

Flipper sportivo: a Enada via al Rome Pinball tournament

04 ottobre 2016 - 08:31

All'interno di Enada Roma, al via oggi 4 ottobre, c'è la settima edizione del Rome Pinball Tournament, torneo di flipper sportivo valido per il ranking Ifpa.

Scritto da Alessio Crisantemi
Flipper sportivo: a Enada via al Rome Pinball tournament

 

Roma - Prende il via oggi, martedì 4 ottobre, la 44esima edizione di Enada all'interno della nuova Fiera di Roma. E insieme alla kermesse del gioco pubblico prende il via la settima edizione del Rome Pinball Tournament, il torneo di flipper sportivo valido per il ranking internazionale Ifpa organizzato anche quest'anno grazie alla collaborazione tra Rimini Fiera, Ifpa Italia e Tecnoplay e con il patrocinio dell'associazione nazionale Sapar.

 

Anche stavolta, quindi, il flipper sportivo potrà 'mettersi in mostra' insieme al resto dei giochi e a quel che rimane dell'intrattenimento: sempre più orientato al gioco a vincita e meno al 'puro' divertimento. Nonostante il flipper, negli ultimi anni, abbia fatto registrare un autentico ritorno di fiamma anche grazie ai tornei validi per il ranking internazionale che stando tornando ad accendere i riflettori sul più antico dei giochi a moneta.

 

A Enada si ripete quindi l'esperienza, con un torneo che da sempre attira l’attenzione di molti giocatori del centro Italia e non solo. Proprio nella città del Campione del Mondo in carica della disciplina, Daniele Acciari, attesissimo dal pubblico della fiera. Ma in gara ci saranno anche altri player di spicco, come il numero due del ranking tricolore e compagno di squadra di Acciari in Nazionale, Roberto Pedroni, fresco di vittoria dopo il trionfo alla Milano Pinball Cup dello scorso week end.
 
 
Il torneo di Enada, come nelle edizioni precedenti, è strutturato in una sfida principale che durerà per tutti e tre i giorni della fiera e da due mini tornei da singola giornata per il primo e secondo giorno di esposizione. La premiazione del torneo principale si svolgerà nel pomeriggio del 6 ottobre, in chiusura della kermesse.

Altri articoli su

Articoli correlati