skin

Flipper: aspettando Aerosmith spuntano altri tre titoli

09 novembre 2016 - 09:40

Dopo le indiscrezioni sul prossimo flipper Stern dedicato alla band nuovi rumors per il futuro del gioco.

Scritto da Redazione
Flipper: aspettando Aerosmith spuntano altri tre titoli

Mentre il popolo del flipper è in attesa di vedere la prossima creazione che uscirà dagli stabilimenti di Stern Pinball, dedicata alla band rock degli Aerosmith, dal Pinball Expo di Chicago spuntano alcune indiscrezioni riguardo ad altri giochi che avrebbe in cantiere il produttore di Chicago e ai quali si starebbe già lavorando a livello preliminare. E si tratterebbe anche di titoli tutt'altro che scontati e dall'impatto assicurato.

Oltre a una riedizione dell'instancabile Star Wars - già celebrato più volte dall'industria del flipper e che potrebbe tornare con un progetto targato Steve Ritchie - si parla addirittura di un flipper dedicato a Pulp Fiction, per continuare il perfetto connubio con il mondo del cinema, e di un'ulteriore macchina dedicata a una band rock, portando sul piano inclinato anche gli Iron Maiden, dopo il successo dei tributi a Rolling Stones, Ac/Dc, Metallica, Kiss e a breve, appunto, anche Aerosmith.

Per quanto riguarda il prossimo Aerosmith, il gioco dovrebbe essere presentato in anteprima assoluta il prossimo gennaio, probabilmente in occasione della fiera Eag di Londra, come avviene in genere. Il titolo è stato anche confermato come il prossimo gioco Stern, dalla pubblicazione della sua creatività apparsa nel nuovo libro 'Pinball Wizards & Blacklight Destroyers' di Dirty Donny che è stato venduto in edizione limitata al Pinball Expo.

Il gioco Aerosmith è stato progettato da John Borg e originariamente doveva essere il primo flipper con il nuovo schermo Lcd di Stern. Poi però l'azienda ha deciso di tirare fuori prima Batman 66 in occasione del suo trentesimo compleanno celebrato a ottobre ed Aerosmith è slittato. Ma è stato proprio al party del trentennale che si sono iniziate ad avere le prime indiscrezioni sul futuro del flipper Stern, quando in un dj set nel quale venivano proposte tutte le tracce musicali più famose appartenenti a flipper dello stesso produttore, sono state mandate anche alcune canzoni degli Iron Maiden. E a buon intenditore...

Intanto però Stern ha anche annunciato nei mesi scorsi che durante il 2017 ci saranno altri giochi in stile classico, cioè delle riproduzioni di flipper del passato come è stato fatto lo scorso anno con il Whoa Nellie. Il prossimo potrebbe essere un nuovo gioco con dedica a Elvira, un vecchio titolo che aveva entusiasmato i giocatori e continua a farsi apprezzare ancora oggi tra player e collezionisti.

Altri articoli su

Articoli correlati