skin

Flipper sportivo: Daniele Acciari sul tetto d’Europa, suo il circuito Ecs2017

26 marzo 2018 - 08:22

In Austria Daniele Acciari vince  per la seconda volta il Circuito Ecs, Roberto Pedroni si aggiudica il Classic.

Scritto da Ac

Il campione è tornato, più forte che mai. E si ripresenta sulla scena internazionale del flipper sportivo a modo suo: vale a dire con un trionfo. Lo ha fatto nella serata di domenica 25 marzo, in Austria, dove Daniele Acciari ha conquistato il prestigioso titolo messo in palio dal circuito europeo Ecs - European championship series, che ha visto disputarsi nel fine settimana appena concluso la finalissima della stagione 2017. Portando il player romano sul tetto d’Europa.
Un successo che arriva dopo due giorni intensi, ricchi di agonismo, che hanno visto Daniele impegnato in questa sfida d’élite, ma anche in altri tre tornei di spicco. Tra cui quello valido per il Circuito Ecs 2018 (il “main tournament”), dove Acciari ha ottenuto comunque un ottimo secondo posto, sfiorando la doppia impresa. E se nella finale Ecs 2017 ha messo dietro si sè l’austriaco Markus Stix, che ha chiuso così al secondo posto, il main event valido per il circuito 2018 si è chiuso a parti invertite, con il successo di Stix. Mentre a chiudere al terzo  posto entrambe le competizioni è stato l’altro austriaco Gerheim Piller.
 
Acciari però non era l’unico italiano volato in Austria per l’evento multiplo. Anzi, era proprio in compagnia, con altri sette player italiani in gara, tre dei quali nella finalissima 2017: Roberto Pedroni, Cesare d’Atri e Gabriele Tedeschi. Per questi però la finale non è andata come auspicavamo. Anche se il numero due del nostro paese, Vale a dire Pedroni, si è consolato aggiudicandosi il “Classic tournament”, dove l’Italia ha brillato particolarmente portando sul podio ancora una volta Acciari, in terza posizione, davanti al Romano Tedeschi che ha chiuso al quarto posto. E lo stesso posizionamento lo ha anche ottenuto all’altro torneo “warmup” de venerdì, al quale hanno partecipato 64 giocatori, tra cui i vari “big” impegnati anche nella finale.
 
SUCCESSO IN ROSA - In Austria brilla anche il colore rosa. L'altoatesina Karin Eisenstecken è stata infatti premiata come migliore giocatrice donna.
karin
 

 

 

 

Altri articoli su

Articoli correlati