skin

Flipper sportivo: via alla Epstein Cup, Europa a caccia del titolo

31 maggio 2018 - 16:07

Prende il via la prestigiosa Epstein Cup, il torneo di flipper sportivo che vede l'Europa a caccia del titolo intercontinentale.

Scritto da Vincenzo Giacometti

Tutto pronto a Toronto, in Canada, per la sesta edizione della Epstein Cup, la Coppa Intercontinentale di flipper sportivo, che si disputa nella serata di oggi, giovedì 31 maggio, alla vigilia del Mondiale che proseguirà per tutto il fine settimana. L'evento - che vede contrapporsi le rappresentative di America ed Europa, composta ognuna dai migliori 8 giocatori dei rispettivi continenti tra quelli in gara al Mondiale - partirà alle 20 in punto, ora locale: che corrispondono alle 4 del mattino del 1 giugno in Italia.

Le due squadre si sfidano per la sesta volta, con l'Europa - quest'anno capitanata dal Nazionale "azzurro" Daniele Acciari - che è in vantaggio per tre vittorie a due. Con gli americani che intendono quindi rifarsi a Toronto, per provare a riequilbrare il punteggio, e con gli europei che, al contrario, vorrano difendere il vantaggio, incrementandolo.

LE FORMAZIONI - Il Team Usa 2018 include l’attuale numero uno del ranking – nonché campione del mondo in carica, Raymond Davidson, di Mukilteo, il numero due Zach Sharpe da Chicago, il due volte campione del mondo Cayle George (attualmente residente nei Paesi Bassi, ma che rappresenta Seattle), il veterano Trent Augenstein del Delaware, il talento canadese Robert Gagno da Burnaby, l’attuale campione nazionale statunitense Eric Stone di Fort Myers, Florida, e il player dell’anno del 2016, Steven Bowden di Franklin Township, New Jersey, oltre all'esperto Jim Belsito di Murrieta.
Il Team Europa comprende il quattro volte campione del mondo Daniele Acciari, capitano della formazione, insieme ad un altro ex campione del mondo e d'Europa, Jorian Engelbrektsson dalla Svezia: il due volte finalista Julio Vicario Soriano dalla Spagna, gli altri svedesi: Marcus Hugosson, Johan Genberg e Jan Anders Nilsson insieme ai tedeschi Johannes Ostermeier e Benjamin Gräbeldinger.
 
L'evento potrà essere seguito in diretta su GiocoNewsPlayer.it e sulla pagina Facebook di GiocoNews.it

 

Altri articoli su

Articoli correlati