skin

Flipper: da Stern Pinball un'edizione limitata dedicata ai Beatles

29 ottobre 2018 - 16:23

Il popolo internazionale del flipper sportivo è pronto a scatenarsi con l'arrivo del prossimo gioco di Stern dedicato agli indimenticabili Beatles.  

Scritto da Vincenzo Giacometti

 

Di flipper dedicati alle band musicali di successo ne abbiamo conosciuti molti, in questi ultimi anni:  al ritmo di un gioco su tre, di quelli realizzati da Stern Pinball, sistematicamente dedicati al panorama musicale internazionale. Stavolta, però, il produttore di Chicago ha puntato ancora più alto realizzando un gioco destinato ad entrare nella storia del flipper, e non solo. Stiamo parlando del prossimo titolo, di cui è appena stata avviata la produzione, dedicata alla più famosa band della storia e del mondo: vale a dire i Beatles.

Grazie alla collaborazione con Ka-Pow Pinball, Stern annuncia l'arrivo di un flipper iper esclusivo, visto che verrà realizzato unicamente in 1964 unità, per celebrare l'anno in cui il mondo è cambiato per sempre quando Ed Sullivan ha introdotto l'America a quattro giovani musicisti di Liverpool col caschetto. L'accordo fu negoziato da Bravado Merchandising, l'agente di licenza nordamericano dei Beatles. E ora, è pronto ad essere immortalato in un flipper, condito da tanto divertimento.
"Siamo molto orgogliosi di questo flipper Beatles prodotto in collaborazione con il nostro buon amico Joe Kaminkow", commenta Gary Stern, Presidente e Amministratore delegato di Stern Pinball.

UN GIOCO PER POCHI - Il gioco è disponibile in tre modelli denominati per i livelli di aggiudicazione delle vendite del settore discografico. La Diamond Edition, il livello più alto e più difficile da raggiungere, è limitata a solo 100 unità. L'edizione Platinum è limitata a sole 250 unità. La Gold Edition è limitata a 1614 unità. Il flipper Beatles immergerà i giocatori nella beatlemania degli anni '60 e includerà otto canzoni di successo senza tempo di quell'epoca: A Hard Day’s Night, Can’t Buy Me Love, Ticket to Ride, All My Loving, Help, Drive My Car, It Won’t Be Long, I Should Have Known Better.
Il gioco presenta anche alcune introduzioni iconiche di Ed Sullivan, tra discorsi e callout personalizzati del disc jockey della Hall of Fame, Cousin Brucie, il quale presentò i Beatles allo Shea Stadium di New York, nel 1964.

IL NUOVO FLIPPER - Il piano di gioco a tema retrò presenta quattro flippanti, undici bersagli a caduta, otto bersagli stand-up, più colpi di abilità, due opto-spinners, un magnete che cattura la palla e un disco di registrazione magnetico al centro del campo di gioco. I giocatori, come pure chi gli sarà vicino, potranno apprezzare le animazioni a schermo intero e il punteggio riportato sullo schermo video ad alta definizione del gioco.
Tutti i modelli presentano pacchetti artistici unici personalizzati Le 100 Diamond Editions sono numerate, certificate da collezione e includono uno specchio retrovisore. Le 250 edizioni Platinum sono numerate e certificate da collezione. A completare il coinvolgente tema della Beatlemania e l'emozionante esperienza di gioco, il sistema hardware elettronico di Stern Pinball consente di avere una grafica ad alta definizione e tante animazioni innovative sul display ad alta definizione. Il sistema elettronico all'avanguardia è inoltre in grado di alimentare un sistema audio a tre canali ad alta fedeltà che è tre volte più potente dei sistemi audio delle generazioni precedenti.

Altri articoli su

Articoli correlati