skin

Flipper sportivo: si aggiorna il ranking, Daniele Acciari è settimo

06 novembre 2018 - 09:10

Dall'ultimo aggiornamento del ranking internazionale di flipper sportivo il romano Daniele Acciari perde un'altra posizione.

Scritto da Ac

 

Si fa sempre più serrata la competizione al vertice del ranking internazionale di flipper sportivo con la nostra stella, Daniele Acciari, che perde ancora un posizione scivolando al settimo posto.

 

Dopo l'ultimo aggiornamento della classifica del World Pinball Player Rankings, il player romano, già quattro volte Campione del Mondo della disciplina, paga l'assenza dalle competizioni più importanti che dura ormai da qualche mese. E vede tornare sopra di sé il rivale di sempre: l'americano (e, ormai, europeo d'azione) Cayle George, che si porta al sesto posto.

 

Due posizioni che stanno sicuramente strette a entrambi, e che sapranno sicuramente abbandonare presto, tornando a scalare il ranking. Rimane invece pressoché inalterato rispetto ai precedenti aggiornamenti il vertice, dove rimane ben saldo al primo posto il Campione del Mondo in carica, Raymond Davidson, davanti al ritrovato Keith Elwin. Mentre in terza posizione si conferma il giovane tedesco Johannes Ostermeier.
 
Al quarto posto ancora l'altro americano Eric Stone e al quinto il veterano Trent Augenstein. Mentre a chiudere la "top ten" mondiale lo spagnolo Julio Vicario Soriano (ottavo), seguito dall'ex leader della classifica, Zach Sharpe, sprofondato in nona posizione, quindi il canadese Robert Gagno.
 
 
COSÌ IN ITALIA - Tutto inalterato, o quasi, nel nostro Paese, dopo il sorpasso al terzo posto operato da Flavio Baddaria nei confronti di Cesare d'Atri, dietro al leader di sempre Daniele Acciari e al numero due Roberto Pedroni. A chiudere la "top five" italiana è ancora il romano Gabriele Tedeschi.  

Altri articoli su

Articoli correlati