Log in

Saint Vincent, il Mago Lupis incoronato re della magia italiana

  • Scritto da Redazione

La magia italiana incorona il suo Re: si chiama Daniele Lepantini, in arte Mago Lupis ed è lui che si è aggiudicato il Campionato Italiano 2014 in occasione del XIII Festival di Masters of Magic che si tiene a Saint Vincent.

 

Anche per l’arte magica, infatti, i migliori prestigiatori scendono in campo per disputarsi Campionati Italiani e Mondiali (il prossimo Mondiale si terrà nel luglio 2015 per la prima volta in Italia, a Rimini organizzato proprio da Masters of Magic).

Il campione arriva da Roma ed ha superato, in occasione della finalissima che si è tenuta giovedì 22 maggio, una dozzina di agguerriti concorrenti selezionati nelle finali regionali organizzate in tutta Italia.

Mago Lupis ha vinto grazie ad un mix di magia e simpatia, mostrando un incredibile effetto di teletrasporto.

Lepantini nonostante la giovane età, non è certo un principiante ed al suo attivo ha già oltre a diversi spettacoli teatrali, diverse partecipazioni televisive (da Domenica In sulle reti RAI a S5R su Comedy Central al Format Magiko nel quale coinvolge i VIP nelle sue magie). Di recente è entrato a far parte della scoppiettante ciurma di Fiorello con il quale si è ritagliato un angolo magico nella trasmissione radiofonica “Fuori Programma” su Radio 1.

Il campionato si è svolto nell’ambito del Festival di Masters of Magic, convention magica internazionale che in questi giorni sta facendo impazzire, con centinaia di illusionisti arrivati da tutto il mondo, l’intera Valle d’Aosta.

Share