skin

Il videopoker che fa bene: in Nevada ci si riabilita così!

15 marzo 2017 - 11:20

In un ospedale di Henderson, in Nevada, i videopoker sono utilizzati per la riabilitazione dei malati.

Scritto da Vg
Il videopoker che fa bene: in Nevada ci si riabilita così!

Un ospedale di Henderson, che si trova nella contea di Clark, in Nevada, sta rivisitando quello che può essere la terapia fisica, rendendola divertente.
Le macchine di videopoker sono infatti diventate uno strumento integrato all'HealthSouth Rehabilitation Hospital di Henderson. Questo fa parte della strategia del personale per portare il mondo reale nell'equilibrio della riabilitazione.
Angela Ingerson, una paziente, dice che i giochi sono diventati la motivazione per lei per alzarsi dal letto mentre guariva da polmonite e insufficienza respiratoria. I dipendenti dicono che giocare al video poker può aiutare i pazienti con la loro forza, equilibrio e resistenza.

"Si cerca di avere pazienti che stanno su un tavolo e sollevano pesi, e non vorranno farlo", ha detto Sandy McGinnis, un terapista professionale a HealthSouth. "Ma distraendoli con il video poker possono riposare per 15 minuti e non ci pensano nemmeno." I pazienti non giocano con denaro reale. Essi "scommettono" crediti immaginari. Sarah Tempest, leader del team ambulatoriale dell'ospedale, dice che il video poker si è dimostrato utile per i pazienti con lesioni alla testa. Dice che il gioco d'azzardo stimola la parte del cervello che si occupa di memoria, ragionamento e capacità di attenzione.
Simulazioni di vita reale come le macchine da gioco sono un tema della terapia fisica dell'ospedale. C'è un gioco Skeeball, un tavolo da air hockey e un supermercato fornito di cibo finto e bevande.
Tempest dice che lo shopping costringe i pazienti a memorizzare una lista della spesa e mantenere un bilancio. Aiuta anche con la mobilità mentre manovrano il carrello della spesa.
Il video poker è parte della riabilitazione di HealthSouth da novembre dello scorso anno.
 

Articoli correlati