skin

Neymar Jr, campione anche di beneficenza

21 marzo 2017 - 09:01

La partita in casa di Neymar Jr, sponsorizzata da PokerStars raccoglie 52.300 euro per beneficenza.

Scritto da Gt

Il team PokerStars Pro Andre Akkari è stato la stella del Neymar Jr Charity Home Game tenuto in Spagna. Ha sconfitto un field di 15 avversari, vincendo il trofeo e una parte del montepremi di 52.300 euro per la sua beneficenza.
Neymar Jr e i suoi amici hanno gareggiato per una fetta del montepremi al fine di donare le vincite allo stesso ente di beneficenza di Neymar Jr, il Neymar Jr Institute. La stella dell'hockey olimpico Fatima Moreira de Melo e Andre Akkari, entrambi membri del Team PokerStars, un marchio Amaya Inc., hanno giocato per l'ente di beneficenza a favore dei bambini Right to Play.

All'inizio del torneo Neymar ha annunciato rebuy da 100 euro per la prima ora per donare al Neymar Jr Institute. "Mi sono divertito così tanto a portare i miei amici al tavolo da poker," ha detto Neymar Jr. "E' una grande sensazione sedersi a giocare a poker con i miei amici in un'atmosfera divertente sapendo che i proventi vanno a una causa così grande. Ho avuto una grande notte ed ero così contento di vedere il mio allenatore di poker, Andre Akkari, prendere la vincita".
L'INIZIATIVA BENEFICA - Il team PokerStars SportStar e leggenda del calcio Neymar Jr ha invitato amici e stelle del mondo dello sport e dello schermo, così come altri membri del Team PokerStars, a riunirsi al Casino Barcelona per una partita di poker sociale, di beneficenza. Insieme alla giocatrice di hockey medaglia d'oro olimpica Fatima Moreira de Melo (che ha chiuso 12° per 1.000 euro) e al vincitore del braccialetto Wsop Andre Akkari (che ha vinto 15.000 euro per il primo posto), l'attore brasiliano Rafael Zulu (11° posto, 1250 euro) e il surfer professionista brasiliano Pedro Scooby (9° posto, 1.500 euro), si sono uniti a Neymar Jr.
"Io viaggio in tutto il mondo per giocare a poker in grandi tornei, ma non capita tutti i giorni di partecipare a tornei come questi dando soldi in beneficenza per cause incredibili", ha detto l'eroe della partita in casa Akkari. "Sono così felice di vedere che questo denaro andrà verso la beneficenza per sport globale ed educazione, Right To Play, per aiutare centinaia di migliaia di bambini in alcune delle zone più povere del mondo utilizzando il potere dello sport e giocando per aiutare a educare e responsabilizzare le persone più bisognose a superare l'impatto di povertà, conflitti e malattie".
Anche il qualificato online Diego Garcia Bello dalla Galizia, Spagna, si è unito al calciatore superstar e agli amici per il suo primo torneo di poker live dopo aver vinto il suo posto nella partia in casa gratuitamente su PokerStars. Bello, che ha fatto il tavolo finale, ha lasciato a testa alta al 7° posto e ha donato 2300 euro in beneficenza.
"Avere la possibilità di giocare con Neymar e i suoi amici stasera è stata una buona esperienza per me", ha detto Bello. Questa non era la prima volta che il qualificato giocava contro Neymar Jr, poiché aveva in precedenza gareggiato contro di lui online su PokerStars. Quando gli è stato chiesto della sua esperienza di giocare con Neymar dal vivo per la prima volta, ha detto: "L'ho incontrato online ma averlo incontrato nella vita reale è diverso, un altro tipo di emozione. E' così rilassante e accogliente."
Fino ad ora Bello ha giocato solo online su PokerStars. Alla domanda su come ha trovato la sua prima esperienza live, ha detto: "Il poker live è molto divertente. Ho intenzione di giocare più satelliti online su PokerStars in modo da poter beneficiare di eventi live in luoghi in tutto il mondo, come l'imminente PokerStars Championship Barcelona ad agosto quest'anno."

Articoli correlati