skin

Casinò Sanremo set del film 'Fortunata' di Sergio Castellitto

25 maggio 2017 - 07:48

Presentato al Festival del Cinema di Cannes il film “Fortunata”, nuovo lavoro di Sergio Castellitto, girato in parte al Casinò di Sanremo.

Scritto da Redazione
Casinò Sanremo set del film 'Fortunata' di Sergio Castellitto


E' stata un’accoglienza calorosa quella ricevuta dal film italiano “Fortunata” di Sergio Castellitto, scritto dalla moglie Margaret Mazzantini, al Festival di Cannes, dopo la proiezione all’interno della  selezione ufficiale, nella sezione “Un certain regard”. Alla Prima erano presenti il vicesindaco del Comune di Sanremo, Leandro Faraldi, e il presidente del Consiglio comunale, Alessandro Il Grande, a rappresentare il Casinò di Sanremo, set di alcune scene, tra le più spensierate del film, girate ad ottobre 2016.

"Abbiamo accolto con piacere la richiesta del regista Sergio Castellitto di diventare location di alcune scene del film, convinti che sarebbe stato un successo di pubblico per la trama intensa, la professionalità del regista e la scelta dei protagonisti. Cosi è stato. Auguriamo al film l’apprezzamento che merita a livello internazionale”, commentano i vertici del Casinò di Sanremo.


"Ci sentiamo partecipi del successo del film 'Fortunata', un bel risultato per il cinema italiano. La pellicola è in programmazione in tutta Europa oltre che nelle sale italiane, e questo è un bel biglietto da visita per il nostro cinema ma anche per la casa da gioco. Come accadde nel passato, è tornata ad essere nuovamente un prestigioso set cinematografico, veicolando la sua immagine a livello internazionale".
 

LA TRAMA - Il film “Fortunata” racconta le scelte di una giovane madre, interpretata da Jasmine Trinca, molto determinata che deve scontrarsi con i limiti che la società, e l’ex marito (Edoardo Pesce), lr impongono, nell’educare la figlia di otto anni. Per superare la separazione dei genitori,la bambina viene seguita da uno psicologo infantile, interpretato da Stefano Accorsi, che instaura un rapporto di fiducia con Fortunata. L’amicizia sfocerà in una sentimento forte, a cui la donna si aggrappa. Il suo grande sogno è quello di costruire una nuova vita con una relazione affettiva stabile, riuscendo a raggiungere l’indipendenza economica, sogni che appaiono raggiungibili ma non sempre lo diventano.

Articoli correlati